Kyoto Animation: il presidente conferma che tutto il materiale è stato distrutto dall’incendio

Hideaki Hatta kyoto animation

L’incendio della sede della Kyoto Animation, appiccato da un folle e propagatosi per tutto l’edificio del celebre studio d’animazione produttore di opere come La forma della voce – A Silent VoiceTamako Love Story, Full Metal Panic La malinconia di Haruhi Suzumiya, oltre a provocare 34 morti e molti feriti, ha completamente distrutto tutti i materiali, gli archivi e i computer degli uffici.

Il presidente della Kyoto Animation rivela che tutti i materiali e i computer dello studio sono andati distrutti nell’incendio di due giorni fa

Il presidente Hideaki Hatta, nel corso di una recente intervista, ha dichiarato che l’ammontare economico delle perdite è incalcolabile:

L’ammontare dei danni materiali è estremo. Non ho nemmeno tutti i dettagli.

Sono profondamente addolorato, non riesco a sopportarlo, mai avrei potuto immaginare che un simile disastro potesse accadere.

Questo è un colpo durissimo per la nostra compagnia e per l’industria dell’animazione.

Ognuna delle vittime era un eccellente e meraviglioso collega.

L’edificio principale degli studi della Kyoto Animation, che è stato divorato dalla fiamme, si trova vicino alla stazione di Rokujizō nella città di Uji a Kyoto.

La maggior parte della produzione avveniva proprio all’interno dell’edificio in questione. La società ha anche una sede principale, un secondo edificio con altri studi, un ufficio a Tokyo e altre strutture dedicate all’animazione.

La polizia prefettizia di Kyoto ha già catturato un uomo di 41 anni che avrebbe usato della benzina per appiccare il fuoco e sta indagando sul caso per scoprire le cause del folle gesto.

Fonte: ANN

Leggiamo altro?
SCOOBY! si mostra nel primo trailer italiano del nuovo film d’animazione
>