Overwatch: Coda Ruoli è disponibile sul PTR

La Coda Ruoli, una nuova funzione di Overwatch che permette ai giocatori di scegliere il proprio ruolo preferito, con un Indice di Valutazione separato per ogni ruolo, è ora disponibile sul Reame Pubblico di Prova per PC.

Blizzard annuncia che la Coda Ruoli, un nuovo sistema di matchmaking, è disponibile sul Reame Pubblico di Prova di Overwatch

Overwatch continua ad evolversi e così anche la community dello sparatutto in prima persona a squadre di Blizzard, in linea con la complessità del gioco e con la scoperta e condivisione di strategie di più alto livello.

Blizzard ha deciso di introdurre la Coda Ruoli per fare in modo che i match di Overwatch continuino a essere equi e divertenti in futuro, e per creare un ambiente di gioco che favorisca il gioco di squadra e incoraggi i giocatori a dare il meglio in ogni partita, senza preoccuparsi di “finire” in team privi di tank o curatori.

Come funziona la Coda Ruoli

Assieme alla Coda Ruoli, è stato aggiornato il matchmaking e il sistema di coda in modalità Competitiva e Partita rapida in modo che i giocatori scelgano il ruolo che prediligono (tank, supporto o attacco) prima dell’inizio di un match.

Il sistema di matchmaking provvederà a scegliere due tank, due eroi di supporto e due di attacco per creare una squadra e, dopo essere entrati in partita, i giocatori selezioneranno l’eroe in base al ruolo scelto.

Al termine del match (sia in modalità Competitiva che in Partita rapida), i giocatori torneranno al menu principale e selezioneranno il proprio ruolo prima di mettersi in coda per la partita successiva.

Maggiori informazioni sulla Coda Ruoli di Overwatch sono disponibili nel blog ufficiale dopo aver permesso al direttore di gioco Jeff Kaplan condividere le sue riflessioni su questo nuovo sistema.

Coda Ruoli ed eSport di Overwatch

Un limite di tipo 2-2-2 ai ruoli verrà implementato negli eSport ufficiali di Overwatch e nella Fase 4 dell’Overwatch League.

Per scoprire di più sull’impatto di questo nuovo sistema sulla Stagione 4 dell’Overwatch League, date un’occhiata al blog.

Leggiamo altro?
cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077: le scene di sesso sono state realizzate in motion capture
>