Non solo console per il nuovo Northgard, presto avremo anche un gioco da tavolo

northgard

Nuove indiscrezioni riguardanti il nuovo Northgard sono recentemente state rilasciate da Shiro Games, lo studio indipendente francese che ha sviluppato l’acclamato gioco di strategia a tema vichingo per PC.

E questa volta non si parla solo di versioni videoludiche.

Il nuovo Northgard: Conquest è pronto ad espandere l’universo creato da Shiro Games, ma non solo quello!

In attesa di presenziare ala Gamescom 2019, Shiro Games ha rilasciato qualche anticipazione in merito all’imminente arrivo della campagna cooperativa per Northgard, facendo trapelare oltre alle date di uscita delle versioni per console, anche novità sul futuro rilascio di un gioco da tavolo che si chiamerà Northgard: Uncharted Lands.

Eccovi uno stralcio del comunicato stampa rilasciato dall’editore:

Northgard: Conquest è la prossima espansione gratuita per la versione originale su Steam (Windows/Mac/Linux) del popolare gioco di strategia che conterrà una nuova modalità campagna generata proceduralmente. Northgard: Conquest consente ai giocatori di farsi strada verso la vittoria in modo cooperativo; ciascun giocatore riceve missioni e obiettivi fatti su misura per lui: in questo modo tutti i playthrough saranno radicalmente diversi tra loro. L’espansione con la nuova modalità uscirà a ottobre 2019.

Shiro Games sta anche portando Northgard su console, e oggi ha annunciato che il gioco debutterà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre 2019. A partire dalla stessa data sarà disponibile anche una versione fisica del gioco. Northgard su console conterrà tutti gli elementi della versione base di Steam, inclusi gli aggiornamenti più importanti Ragnarok e Relics, nonché interfaccia e comandi migliorati.

Northgard: Uncharted Lands è un gioco da tavola nuovo di zecca ambientato nell’universo di Northgard. Prenderà dalla versione digitale tutta l’azione dei clan vichinghi, la raccolta di risorse, la costruzione dei villaggi e gli schemi strategici per creare un gioco graficamente straordinario e immerso nella mitologia norrena. Northgard: Uncharted Lands si rivolgerà al pubblico di fan dei giochi di stratgia di qualsiasi età e grado di esperienza; si potrà giocare in due e fino a cinque giocatori. Come per la popolare versione per PC, i giocatori prenderanno controllo del proprio clan vichingo per esplorare e conquistare nuovi territori, superare gli inverni più rigidi, combattere (o farsi alleati) creature ed esseri mitologici e sconfiggere qualsiasi avversario ostacoli il cammino verso la vittoria.

Alla Gamescom 2019 oltre al nuovo Northgard, presente in tutte le versioni di cui sopra, Shiro Games presenterà alla stampa anche Darksburg, il suo nuovo gioco di sopravvivenza cooperativo.

Per chi non lo conoscesse, il primo videogioco di Northgard è stato lanciato ufficialmente il 7 marzo 2018, dopo essere stato pubblicato in Early Access su Steam il 22 febbraio 2017, piattaforma su cui ha subito raggiunto il successo diventando rapidamente uno dei giochi di strategia più popolari superando il milione di copie vendute.

Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi. Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.

E voi, che siate giocatori da tavolo o videogamer, cosa ne pensate dei nuovi Northgard? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.