Moon: la trilogia di Duncan Jones si concluderà con una graphic novel

Moon Sam Rockwell

Sembra che Duncan Jones non riuscirà ad ottenere il budget necessario per completare la trilogia cinematografica di Moon, iniziata con il primo film nel 2009 e continuata poi su Netflix l’anno scorso con l’arrivo di Mute.

Il terzo film della trilogia di Moon potrebbe non vedere mai la luce e il suo regista, Duncan Jones, sta quindi optando per una graphic novel

Il regista ha quindi optato per il mondo della graphic novel, che lo aiuterà a concludere la saga di film sci-fi che, pur essendo indipendenti uno dall’altro, hanno in comune la presenza del personaggio interpretato da Sam Rockwell.

Mute

Ecco le parole del regista riguardo al terzo film e all’idea della graphic novel:

In questo momento sto lavorando ad una graphic novel. Si tratta di un film più grande degli altri ed è davvero difficoltoso finanziarlo in un’epoca in cui il materiale originale non viene supportato con budget elevati, quindi voglio realizzare decisamente una graphic novel in modo che il progetto possa esistere in qualche modo. Poi, la mia speranza è che le persone leggano la graphic novel e si entusiasmino al punto tale che potrò utilizzare il fumetto per realizzarci un film. Il terzo film è un road movie action. Sono tre film molto differenti ma credo che, al tempo stesso, la fantascienza e le tematiche trattate siano quelle che li legano.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Sonic The Hedgehog
Sonic The Hedgehog: ecco il nuovo trailer del film (e il nuovo aspetto di Sonic)