In arrivo il fumetto di Disincanto, grazie alla nuova casa editrice di Matt Groening

disincanto

Mentre i fan della nuova serie animata del papà de I Simpson sono in attesa di poter vedere la seconda parte della prima stagione di Disincanto, in arrivo su Netflix il prossimo mese di settembre, scopriamo che presto potremo invece leggere un fumetto tratto dallo show!

È in arrivo al Comic-Con di San Diego Disenchantment: Untold Tales, il primo fumetto di Disincanto della nuova casa editrice di Matt Groening

Lo potremo fare grazie a Bapper Books, la nuova casa editrice fondata dallo stesso Matt Groening, che debutterà con uno stand all’imminente Comic-Con di San Diego; prendendo il posto della Bongo Comics che, oggi chiusa, da oltre vent’anni si era occupata della pubblicazione dei fumetti de I Simpson e di Futurama.

disincanto 2

Non è chiaro se la nuova casa editrice prenderà in mano anche le opere precedenti di Groening ma, nel frattempo, sappiamo che esordirà con Disenchantment: Untold Tales, un fumetto ispirato alle gesta della principessa Bean e dei suoi compagni di avventura, Luci ed Elfo, che abbiamo imparato a conoscere nella serie animata di Netflix.

A questo primo volume seguirà una serie digitale mensile, che partirà nei primi mesi del 2020. Allo stand del Comic-Con, invece, oltre al fumetto potremo trovare anche numerosi gadget legati a Disincanto, tra cui alcune magliette, dei pupazzi, dei calendari e delle spille realizzate in esclusiva per l’evento.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
È un uccello? È un aereo? No è… Rocketeer: Le Origini!