Nintendo Switch Lite: la console ibrida low-cost è realtà!

nintendo switch lite

Già da alcune settimane, in rete, si vociferava di una possibile versione ridotta e low-cost della console ibrida di casa Nintendo. Oggi l’azienda giapponese ha ufficialmente presentato Nintendo Switch Lite, che arriverà sul mercato dopo l’estate.

Nintendo ha ufficialmente presentato Nintendo Switch Lite: ecco tutte le caratteristiche della console ibrida della casa nipponica.

Più piccola e con numerose limitazioni rispetto alla sorella maggiore, la nuova console costerà 200$ e sarà acquistabile a partire dal 20 settembre di quest’anno.

A partire dall’8 novembre, invece, sarà disponibile una edizione speciale dedicata a Pokémon Spada e Scudo con l’effige di Zamazenta e Zacian, i leggendari dell’ottava generazione.

Pensata principalmente per essere usata in portabilità, i JoyCon di Nintendo Switch Lite non sono rimovibili, i tasti direzionali sono stati rimpiazzati dalla classica croce che ha da sempre contraddistinto le console portatili di Nintendo e, infine, non può essere collegata alla TV ma si potrà giocare solo attraverso il display da 5.5 pollici.

Nonostante queste limitazioni, la casa nipponica garantisce le stesse prestazioni della sorella maggiore e la completa compatibilità con tutti i titoli usciti fino ad ora.

Al lancio, Nintendo Switch Lite sarà disponibile nelle colorazioni Yellow, Gray e Turquoise, che potete vedere nel video di presentazione qui sotto.

https://youtu.be/jc__fx64oWo

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: PokémonGOHub