Gundam Build Divers Re: Rise è la nuova serie animata della saga Gundam

Come promesso Sunrise e Bandai hanno finalmente annunciato Gundam Build Divers Re: Rise, la nuova serie animata della saga Real Robot creata da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate, che proprio quest’anno festeggia il 40esimo anniversario della prima messa in onda dell’anime.

Sunrise e Bandai annunciano Gundam Build Divers Re: Rise, nuova serie anime che farà da sequel al precedente Build Divers

La serie, sequel diretto della precedente saga Build Divers andata in onda sugli schermi giapponesi dal 3 aprile al 25 settembre 2018 (per un totale di 25 episodi), fa parte di tutta una vasta serie di progetti che celebrano per l’appunto il quarantennale dei Mobile Suit.

In occasione di questo annuncio è stato inaugurato il sito ufficiale della produzione con la diffusione di un trailer di lancio che annovera tutti i progetti legati alle celebrazioni, compreso il film live-action di Gundam.

Bandai ha anche svelato che sugli scaffali arriverà anche un nuovo set Gunpla dedicato a Build Divers Re: Rise contestualmente allo sviluppo della nuova serie anime di cui, al momento non si conoscono ulteriori dettagli.

Insomma, Sunrise e Bandai non  vogliono risparmiarsi in idee e produzioni per celebrare nel migliore dei modi il franchise che ha rivoluzionato gli anime di genere mecha.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
lady oscar
Lady Oscar: 10 cose che (forse) non sapete su “Le rose di Versailles”