Cyberpunk 2077 potrebbe diventare un film con Keanu Reeves

cyberpunk 2077 keanu reeves

Il coinvolgimento di Keanu Reeves in Cyberpunk 2077, l’attesissimo videogame di CD Projekt RED, dopo l’apparizione dell’attore sul palco Xbox dello scorso E3, potrebbe aver aperto la strada a un progetto cinematografico ispirato all’IP cyberpunk nato dal gioco di ruolo della R. Talsorian Games.

Un film di Cyberpunk 2077 con Keanu Reeves è più che una possibilità per Mike Pondsmith, autore del gdr che ha ispirato il videogame di CD Projekt RED

Proprio Mike Pondsmith, autore del gdr Cyberpunk 2020, in una recente intervista ha dichiarato che aver coinvolto Reeves (che sarà il principale NPC di Cyberpunk 2077 nei panni di Johnny Silverhand) è un segnale molto importante che apre a una serie di possibilità concrete:

Non voglio nulla sull’argomento , ma con il coinvolgimento di Keanu Reeves tutto sta diventando più che una possibilità.

Da quando CD Projekt Red ha preso il controllo della narrazione dell’IP diCyberpunk, Pondsmith ha anche considerato l’dea di percorrere strade diverse per raccontare storie nello stesso universo.

L’autore ha ammesso il suo amore per Blade Runner 2049 e confessando un certo desiderio di vedere un ipotetico film che si muovo su canoni simili, anche se ammette che il successo può arrivare percorrendo vie differenti:

Negli anni ho capito che bisogna adattarsi al mezzo affinché un’idea risulti comunque efficace.

Quello che si fa con un gioco da tavolo è molto diverso da ciò che viene seguito per realizzare un videogame.

L’approccio cambierà nuovamente se mai faremo un film di Cyberpunk 2077.

Quello che mi aspetto di vedere è comunque qualcosa ancora diverso da tutto il resto.

Trama del videogame

Night City, California. Anno 2077. Il mondo è spaccato. I MegaCorps gestiscono ogni aspetto della vita dai piani più alti delle loro fortezze che graffiano il cielo. In basso, le strade sono gestite da bande di spacciatori di droga, spacciatori di tecnologia e truffatori illegali. La via di mezzo è dove la decadenza, il sesso e la cultura pop si fondono con il crimine violento, la povertà estrema e l’irraggiungibile promessa del sogno americano.

Cyberpunk 2077 è un gioco di ruolo aperto basato sulla narrazione, ambientato nella metropoli più vivace e pericolosa del futuro: Night City. Tu sarai V, un mercenario che ha appena ottenuto il suo primo contratto serio. In un mondo di cyber-guerrieri di strada potenziati, esperti tecnologici e hacker della vita aziendale, oggi è il tuo primo passo per diventare una leggenda metropolitana.

Cosa ve ne pare dell’idea di un film con Keanu Reeves? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Geekculture

Leggiamo altro?
The Night Monkey
The Night Monkey: online il trailer di Scimmia Notturna, lo Spider-Man Nero