Il Signore degli Anelli: J.A. Bayona dirigerà 2 episodi della serie TV

Il Signore degli Anelli

Arriva da Deadline, e subito dopo confermata dall’account twitter ufficiale del regista, la notizia che Juan Antonio Bayona (Jurassic World: Il Regno Distrutto) sarà il regista dei primi due episodi dell’attesa nuova serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon.

Il regista, oltre ad essere dietro alla macchina da presa per la serie, ne sarà anche il produttore esecutivo insieme alla sua partner, Belén Atienza.

Dominic Monaghan

Juan Antonio Bayona sarà il regista e il produttore esecutivo della serie TV de Il Signore degli Anelli per Amazon

“J.R.R. Tolkien ha creato una delle storie più straordinarie e stimolanti di tutti i tempi. Non vedo l’ora di portare il pubblico in giro per il mondo nella Terra di Mezzo e far scoprire loro le meraviglie della Seconda Era, con una storia mai vista prima.”

Queste le parole di Bayona, alla quale hanno fatto seguito anche quelle del boss di Amazon Studios, Jennifer Salke:

“Lo stile ambizioso e di ampio respiro con cui lavora J.A. è perfetto per ciò che desideriamo fare con Il Signore degli Anelli. È un regista appassionato e collaborativo che ha portato nuove storie sullo schermo insieme alla sua partner Belén. Siamo entusiasti che si uniscano al team di sceneggiatori, e non possiamo pensare a un modo migliore per iniziare il nostro viaggio nella Terra di Mezzo.”

Resta invece ancora confusa la situazione sulla location che sarà utilizzata per le riprese della serie, che sembra essere ora passata dalla Scozia alla Nuova Zelanda (anche se, molto probabilmente, saranno entrambe in percentuali differenti).

Cosa ne pensate della scelta del regista? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Vikings 6
Vikings 6: recensione dei primi due episodi della nuova stagione
>