Midnight Mass: Netflix ordina una nuova serie horror agli autori di Hill House

Hill House

Forte del successo ottenuto con The Haunting of Hill House, vera sorpresa dello scorso anno tanto da essere stata rinnovata per una seconda stagione con il nome di The Haunting of Bly Manor, Netflix ha deciso di continuare il sodalizio con gli autori Mike Flanagan e Trevor Macy commissionando loro una nuova serie TV horror.

Midnight Mass è la nuova serie TV horror che Netflix ha ordinato agli autori di The Haunting of Hill House

Lo show, intitolato Midnight Mass sarà composto da 7 episodi e dovrebbe debuttare il prossimo anno sulla piattaforma di streaming.

Come riportato da Deadline, la serie TV seguirà la storia di una comunità che vive su un’isola remota che, in seguito all’arrivo di un giovane sacerdote tanto carismatico quanto misterioso, inizierà a sperimentare ed essere testimone di eventi miracolosi ma anche di presagi di sventura

Flanagan dirigerà lo show e sarà produttore esecutivo insieme a Macy del progetto che, è bene precisarlo, non ha alcuna relazione con i fumetti Midnight Mass di John Rozum pubblicati da Vertigo Comics.

L'incubo di Hill House

Bisogna ricordare che, proprio in occasione dell’annuncio di The Haunting of Bly Manor, che sarà basata sul racconto horror “Il giro di vite” (The Turn of the Screw) di Henry James, Netflix aveva confermato di aver raggiunto un accordo pluriennale con i due autori, collaborazione che avrebbe quindi portato sicuramente a nuove produzioni negli anni a venire:

Mike e Trevor sono magistrali nel creare storie autenticamente spaventose che lasciano il pubblico inchiodato alla poltrona senza poter distogliere lo sguardo da ciò che vedono.

Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership con loro nella serie The Haunting e in altri progetti futuri.

Cosa ne pensate? Avete visto la prima stagione di Hill House e aspettate con ansia la seconda? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: GeekTyrant

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments