Nosedive: il gioco da tavolo di Black Mirror arriverà anche in Italia!

Nosedive gioco da tavolo di Black Mirror

Di Nosedive, il gioco da tavolo di Black Mirror, vi avevamo già parlato a novembre dello scorso anno, quando ne era stata annunciata l’uscita oltreoceano, sperando in una imminente localizzazione anche nel nostro paese.

Ora abbiamo scoperto che a breve anche noi potremo avere la nostra copia.

Asmodee ha inserito Nosedive, il gioco da tavolo di Black Mirror, nella lista delle prossime uscite disponibile sul suo sito ufficiale

Mentre ancora dobbiamo riprenderci dalla controversa quinta stagione della serie TV  di Netflix, che ha lasciato l’amaro in bocca a molti fan, i quali non l’hanno ritenuta all’altezza delle aspettative (e sicuramente non a livello di Bandersnatch), ecco che arrivano notizie confortanti per gli appassionati del futuro distopico creato da Charlie Brooker, proprio grazie al titolo di Asmodee che presto verrà distribuito anche in Italia.

Infatti Nosedive è apparso da pochi giorni (e quasi di soppiatto) sul sito ufficiale della casa editrice reggiana, nella lista delle uscite imminenti, e, anche se la data di uscita ufficiale è ancora da definire, non vediamo l’ora di poterlo finalmente provare.

Invita i tuoi amici più social per una partita a NOSEDIVE, un gioco basato sull’omonimo episodio della serie culto Black Mirror.

Crea una vita “perfetta” raccogliendo carte Lifestyle ed evitando qualsiasi valutazione negativa al tuo Social Score che potrebbe rovinare la tua reputazione.

Il tuo Social Score si basa su quanto gli altri giocatori apprezzino le esperienze che hai assegnato loro tramite la NOSEDIVE GAME APP.

Con più di 1.000 esperienze uniche disponibili, mettiti in gioco per impressionare i tuoi amici più importanti!

Il gioco da tavolo di Black Mirror è un party game di carte che coinvolge da 3 a 6 giocatori dai 13 anni in su, ambientato in uno degli episodi più famosi ed amati dai fan di tutto il globo.

Si tratta di un gioco che, dalle prime impressioni reperibili in rete, dà sicuramente il meglio di sé se giocato in 5 o 6 e che come molti giochi di carte è piuttosto influenzato dall’aleatorietà delle carte.

Nonostante ciò noi non vediamo l’ora di vestire i panni di Lacie in un mondo neanche poi così distante dalle realtà attuale, dove chiunque può votare la popolarità degli altri assegnandogli un punteggio da una a cinque stelle, influenzandone così la vita fino a portarli magari alla pazzia!

E voi cosa ne pensate del gioco da tavolo di Black Mirror? Lo acquisterete anche voi o avete già provato la versione inglese? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.