Con Dance Card la febbre del sabato sera si sposta sui nostri tavoli!

dance card gioco da tavolo

Siete pronti a ballare sui vostri tavoli?

Allora accendete la musica, perchè su Kickstarter è partita la campagna per il finanziamento di Dance Card, il nuovo gioco da tavolo di Cardboard Console.

Solo il miglior ballerino della pista potrà vincere la sfida di ballo lanciata da Dance Card: il gioco da tavolo

Then I get night fever, night fever
We know how to do it
Gimme that night fever, night fever
We know how to show it

Bee Gees – Night Fever, 1977

Non poteva che essere questo il motivetto a far da colonna sonora (almeno nella mia testa) alla giornata odierna, una volta appreso della campagna crowdfunding di questo titolo a tema ballerino che mi fa sentire tanto Tony Manero.

Il gioco trasformerà da 2 a 4 giocatori dai 14 anni in su in giovani aspiranti campioni di ballo, trasportandoli su una pista da ballo adibita appositamente per il più classico dei balli della scuola tipici dei licei americani.

Ciascun turno si dividerà in due fasi: la Fase Spin, in cui il giocatore di turno ricevuto il vinile dal giocatore precedente ruoterà l’indicatore e risolverà l’effetto indicato; e la Fase Azione, in cui i giocatori possono muoversi, danzare, parlare coi vicini in pista o, in alcune zone scartare token per pescare le carte Smooth Move.

La cosa più curiosa riguardante Dance Card è che il creatore, Michael Melkonian, lo ha progettato ascoltando i continui ed inestimabili input della community in ogni fase della creazione.

Ciascuno dei 32 personaggi giocabili in Dance Card! è completamente unico, con il suo stile e le proprie abilità personali.

Per riflettere meglio il mondo reale e contemporaneo in cui vivono gli studenti delle scuole superiori, il cast di Dance Card! è progettato per essere inclusivo e rappresentativo di molte culture, orientamenti e stili di abbigliamento diversi.

Questo è un gioco che attrae tutti, giocatori nuovi ed esperti della comunità dei giochi da tavolo, i genitori che vogliono coinvolgere i loro bambini nell’hobby, i giocatori accaniti, giovani e vecchi.

Questo gioco  include funzionalità che possono aumentare la difficoltà, rendendolo una scelta perfetta per i giocatori che vogliono mettere alla prova le loro abilità strategiche.

Quando mancano ancora 15 giorni al termine della campagna il titolo di Melkonian ha riacimolato quasi 12.000 dollari, poco meno della metà di quanto richiesto per il suo finanziamento.

E voi cosa ne pensate? Siete pronti a lanciarvi in pista e a danzare sui vostri tavoli? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
D&D Beyond è ora disponibile in italiano!