La Guardia dei Topi: in rete spuntano i concept art del film cancellato da Disney

Mouse Guard La Guardia dei Topi

Tra le vittime eccellenti della recente acquisizione della Fox da parte di Disney figura certamente il progetto legato a La Guardia dei Topi, il lungometraggio fantasy tratto dall’ottima saga a fumetti di David Petersen in cui avrebbe dovuto apparire anche il re della motion capture, Andy Serkis.

Per qualche motivo ancora ignoto, anche se si vocifera che qualcuno, ai piani alti della major, abbia detto che “non si trattava di una buona idea”, Topolino ha deciso di non procedere con il progetto, fermandolo a sole due settimane dall’inizio delle riprese.

Ecco la prima concept art realizzata per l’ormai defunto progetto de La Guardia dei Topi, il film fantasy con protagonisti i celebri topi con arco e spada

Oggi però, mentre c’è chi ancora spera che il film venga preso in carico da qualcun’altro (Warner Bros, se ci sei, batti un colpo), in rete è spuntata una prima concept art del progetto legato a La Guardia dei Topi e, lasciatemelo dire, non ha proprio l’aria che fosse “una brutta idea”.

Ecco il tweet pubblicato dall’artista responsabile del concept:

Con un budget fissato inizialmente a 150 milioni di dollari, nonché i nomi legati al progetto, sono certo che il risultato finale sarebbe stato ottimo.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Face Off
Face/Off: in arrivo un remake del film di John Woo del 1997