THEC64 Mini

Il Commodore 64 sta per tornare, stavolta a grandezza naturale!

Nuove scoppiettanti notizie per gli amanti del retrogaming e delle periferiche vintage, perché il Commodore 64 vedrà presto nuova luce (e questa volta non in versione mini!)

Retro Games Ltd. e Kock Media riporteranno in vita il mitico Commodore 64, ma non sarà una riedizione compatta!

Proprio così! La console, lanciata per la prima volta nel 1982, e che è stata l’inizio di molte storie d’amore fra i nerd e il mondo dei videogame, sta per tornare.

E se pensate che la notizia sia storia vecchia perchè già possedete la nuova versione del The C64 Minila famosa riedizione lanciata nel 2017, beh vi sbagliate.

Infatti con un video disponibile sul canale YouTube ufficiale della Retro Games Ltd è stata annunciato l’imminente rilancio del Commodore 64 di misura “standard”, la stessa che molti di noi hanno posseduto proprio nei magnifici anni degli 8 bit.

Tutto ma proprio tutto ricalcherà la vecchia versione: dalla tastiera classica, al tipico joystick (che però si collegherà con le più moderne prese USB) unica fondamentale differenza è la presenza di prese HDMI per adattarlo alle tecnologie dei TV attuali.

Saranno ben 64 i giochi inclusi nella console e 3 le modalità utilizzabili il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC ed il Games Carousel.

Fra i titoli di spicco troveremo Attack of the Mutant Camels, Pit Stop II, Paranoid, winter Games e tanti altri.

Preparatevi quindi per un nuovo Natale nerd, in quanto l’uscita è prevista per il 9 dicembre ed in Italia sarà distribuito da Game Stop.

Se nel frattempo però vi siete già esaltati e non volete aspettare, potete ancora acquistare la versione mini del Commodore 64 A QUESTO INDIRIZZO.

Amazon Italia ha aperto i preordini per la nuova console A QUESTO INDIRIZZO.

Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Luigi’s Mansion 3 ha finalmente una data d’uscita