Harry Potter Wizards Unite: quando arriverà in Italia?

Harry Potter Wizards Unite, l’atteso videogioco in realtà aumentata di Niantic, che farà il verso al celebre Pokémon GO, è stato lanciato con successo nella giornata di ieri, come anticipato dall’ultimo trailer diffuso in rete dalla software house, eccetto per l’Italia.

Quando arriverà Harry Potter Wizards Unite in Italia? Il lancio “globale”, previsto per la giornata di ieri, è stato rimandato?

I fan italiani del mago nato dalla penna di J.K. Rowling hanno atteso a lungo la release ufficiale italiana del gioco, finché un messaggio pubblicato sui social ufficiali del titolo non hanno infranto ogni speranza:

The worldwide rollout of Harry Potter: Wizards Unite has officially begun! Download today in the US, the UK, Australia, and New Zealand and help save the wizarding world. Stay tuned for details about when the rollout will hit additional countries in the coming weekshttp://bit.ly/hpwu-launch

Il lancio globale di Harry Potter: Wizards Unite è ufficialmente iniziato! Scaricatelo oggi negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda e aiutate a salvare il mondo magico. Continuate a seguirci per i dettagli su quando il gioco sarà disponibile negli altri paesi nelle prossime settimane!

Settimane?! Non proprio. Il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook è stato poi modificato da “comings weeks” a “coming days“, lasciando intuire che il lancio globale verrà così terminato in pochi giorni.

Ma quando arriverà Harry Potter Wizards Unite in Italia? Nessuno lo sa con certezza. I social italiani non danno risposte a riguardo e in rete l’unica data di cui si parla è quella di un rumor, che vorrebbe il gioco in arrivo sul suolo italico il prossimo Lunedì 24 giugno.

Purtroppo, a differenza di quanto successo con Pokémon GO, non servirà neppure scaricare apk terzi o l’app dagli store USA e UK (dove il gioco è invece stato già reso disponibile), poiché non troverete nulla sulla mappa con cui interagire.

Riuscirete a resistere ancora per qualche ora? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments