Matt Harding: ecco che fine ha fatto una delle prime celebrità di YouTube!

Matt Harding Dancing Matt

Vi ricordate di Matt Harding? Probabilmente lo conoscete con il nome di Dancing Matt, titolo con il quale venne caricato uno dei primi video virali della storia di YouTube.

Che fine ha fatto Matt Harding, una delle prime celebrità di YouTube? La risposta potrebbe sorprendervi

Correva infatti l’anno 2005 quando Matt Harding, un designer di videogiochi statunitense, divenne una delle prime celebrità del web grazie al video che potete trovare più in basso.

Un filmato che in realtà non è esattamente l’originale, che fu infatti rimosso e ricaricato dallo stesso autore un anno dopo inspiegabilmente, perdendo le tantissime visualizzazioni fino ad allora “collezionate” (il nuovo video è stato visto “appena” 3 milioni e mezzo di volte ad oggi).

Nei video Matt veniva ripreso a ballare (piuttosto goffamente) durante i suoi viaggi di fronte ai monumenti più famosi e ai paesaggi più spettacolari che il mondo ha da offrire. Ecco il filmato:

Negli anni sono seguiti altri due filmati simili, che hanno subito replicato il successo del ballerino improvvisato; poi, come spesso accade, ci siamo dimenticati di lui.

Girovagando per la rete, però, mi sono imbattuto nuovamente nel suo nome e, preso dalla curiosità, mi sono chiesto dove fosse finita una delle prime celebrità di YouTube. Beh, indovinate un po’? È ancora in giro per il mondo a ballare (o almeno lo era fino ad un paio di anni fa).

Dopo il successo di una campagna di raccolta fondi organizzata su Kickstarter nel 2015, dove Harding raccolse la bellezza di 150,000$, il nostro Matt si è rimesso in viaggio, ballando in compagnia delle migliaia di fan raccolti in tutti questi anni.

Purtroppo, gli ultimi aggiornamenti sull’ubicazione di Matt risalgono al 2017, dove i suoi social si sono fermati non offrendo più informazioni di quante non ve ne abbia già date, mentre l’ultimo video della serie, inaugurata ormai 15 anni fa, risale invece al 2016.

Eccolo:

Vi ricordavate di Dancing Matt? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Un gioco per NES mai pubblicato ha visto la luce dopo 30 anni!