Il futuro degli X-Men svelato in un video

All’interno della serie di video-documentari X-Men: The Seminal Moments, è comparso un episodio con cui Marvel Comics vuole toccare un argomento particolarmente interessante: il futuro degli X-Men.

Il futuro degli X-Men al centro dell’ultimo documentario della serie X-Men: The Seminal Moments

Trattandosi del capitolo finale dei queste serie di video, sembra giusto lasciar trapelare qualche dettaglio di come Jonathan Hickman andrà a stravolgere il mondo mutante di casa Marvel.

Come dice lo stesso Hickman nel video

“Il motivo per cui sono stato assunto per lavorare ad una storia è per dare vita alla mia versione della storia. Altrimenti, non sarei altro che uno scrittore assunto per realizzare la più neutra, generica versione dell’archetipo degli X-Men. Credo sia importante per me come artista, come scrittore poter realizzare la mia idea”

L’avvento di Hickman nel mondo degli X-Men avverrà con due miniserie, House of X e Powers of X. Lo scrittore precisa che nonostante si tratti di versioni estremamente personali del contesto mutante, si tratta comunque di storie che troveranno il giusto collocamento nella continuity mutante.

“Il potere dell’Universo Marvel è l’incredibile solidità della nostra continuity, come se stessimo raccontando la stessa storia da 50 anni. Quello che intendo fare è utilizzare questo meccanismo per creare una continuity interna, di modo che pur raccontando una nuova storia, questa rimanga fedele al contesto e risulti incredibilmente rilevante per chi la leggerà, che si tratti del primo numero o del 50”

A dar manforte a Hickman per la sua gestione degli X-Men è l’editor Jordan D. White, che svela di come sia rimasto stupito dalle idee dello sceneggiatore

“Jonathan arriva nel mio ufficio per un incontro e mi svela il suoi piano. Quello che accadrà in House of X e Powers of X non influenzerà solo la vita dei personaggi ritratti sulla copertina del primo numero di House of X, si tratta di una storia che si estende a tutto il mondo mutante, e che influenzerà l’interno Marvel Universe. “

“E’ davvero intrigante, quello che ha in mente per gli X-Men scuoterà tutto il mondo Marvel. La prima volta che me ne ha parlato ero furioso. Mi son detto ‘No, non possiamo fare una cosa del genere’. Poi, più ci pensavo  e più mi chiedevo ‘E se invece lo facessimo?’. Improvvisamente ero impressionato da quanto fosse profonda, intricata e brillante la sua idea”

Con queste premesse l’attesa per la gestione Hickman della vita degli X-Men si fa ancora più intensa! House of X e Powers of X arriveranno nelle edicole americane il mese prossimo!

Leggiamo altro?
amazon fumetti
Promozione Lucca Comics: Amazon regala 5 euro da spendere in fumetti