Magneto pronto per un nuovo costume?

Di Manuel Enrico 2 Min di lettura

Il mondo mutante di casa Marvel sta affrontando un periodo piuttosto intenso, grazie a Jonathan Hickman.

Con House of X e Powers of X, lo scrittore riscriverà l’universo degli X-Men come lo conosciamo, una promessa che sta tenendo gli X-fan con il fiato sospeso. I cambiamenti riguarderanno non solo la storia del mondo dei Figli dell’Atomo, ma anche della loro personalità. Inevitabile che ci siano alcuni cambi superficiali come nuovi costumi, e dopo avere visto come cambierà quello di Ciclope, oggi scopriamo che anche il nuovo costume di Magneto, il cattivo per eccellenza del mondo mutante Marvel.

Un artwork della nuova X-Serie Powes of X rivela il nuovo, sorprendete costume di Magneto!

Solitamente siamo abituati a vedere il costume di Magneto rosso e porpora, in rispetto della sua apparizione originale in cui compariva con una veste rosso con dettagli porpora, oltre all’immancabile elmetto. Il design originale di questa divisa sarà presente in Powers of X, ma la colorazione sarà decisamente sorprendente. Il colore principale del nuovo costume sarà un verde foresta, su cui saranno inseriti di una sfumatura verde più chiara.

il costume di magneto

Già in passato Magneto aveva mostrato un costume di un colore diverso dal classico. Durante la sua presenza in Uncanny X-Men, ai tempi della fase ‘mutante rivoluzionario’ di Ciclope, il signore del magnetismo si era presentato con una divisa di un bianco candido, con elementi di neri. Dopo aver in seguito optato per un costume  quasi totalmente nero con sprazzi di rosso per alcuni dettagli, sembra che nella nuova serie creata da Hickman Magneto abbia deciso di entrare in una fase verde del proprio guardaroba.

Vedremo quando Powers of X arriverà finalmente in edicola quali sono le motivazioni per questo nuovo costume di Magneto! E per arrivare preparati a questo evento, non perdetevi i documentari web di X-Men: The Seminal Moments!

Condividi questo articolo