Age of Empires 2: Definitive Edition, arriva la versione in 4K di un gioco che ha fatto la storia

Age of Empires 2: Definitive Edition

Alzi la mano chi ha passato parte della propria giovinezza a consumare Age of Empires 2.

Ok, ora abbassatela pure per non stancarla perché vi servirà per giocare la nuova versione del leggendario gioco di strategia in tempo reale.

È stato infatti annunciato, in occasione dell’E3 2019, l’arrivo di Age of Empires 2: Definitive Edition che ci permetterà di vivere in 4K le campagne di William Wallace e Giovanna d’Arco, e portare vichinghi e saraceni alla conquista del mondo!

Nel ventennale dell’uscita del leggendario titolo di Microsoft, arriva Age of Empires 2: Definitive Edition. Preparatevi a conquistare il mondo in 4k!

Questa dev’essere la settimana dei ricordi per noi cresciuti a cavallo del 2000: dopo la super offerta che ha coinvolto PlayStation Classic, torna un altro passatempo di culto.

Con l’aggiunta di 4 civiltà ed una campagna tutta nuova, The Last Khans, questa nuova versione del celebre videogioco arriva con audio rimasterizzato e grafica al massimo livello. Microsoft ha pubblicato un video di presentazione, che potete vedere qui sopra, in cui si confrontano le due versioni a tanti anni di distanza. Nonostante i drastici passi avanti della tecnologia, l’atmosfera pare essere la stessa che tanto ci aveva appassionato quando i mouse avevano ancora la pallina.

L’arrivo di Age of Empires 2: Definitive Edition è previsto per quest’autunno; ma per chi proprio non vedesse l’ora di rimettersi a raccogliere cibo, legno, oro e pietra, c’è la possibilità di iscriversi alla fase di beta testing sul sito del gioco. Il titolo uscirà per Xbox, Steam e PC con Xbox Game Pass; oltre alla modalità di gioco online, saranno disponibili oltre 200 ore di campagne attraverso 1000 anni di storia umana.

Tutto ciò ci fa sentire un po’ più vecchi, ma anche un po’ più felici… e a voi? DIteci la vostra in un commento qui sotto!