Langdon: in arrivo la serie prequel de Il Codice da Vinci

Sarà NBC a realizzare la serie prequel de Il Codice da Vinci che racconterà la storia di un giovane Robert Langdon, ovvero il protagonista della collana di romanzi di Dan Brown interpretato nei film da Tom Hanks.

Ron Howard sarà il produttore esecutivo di Langdon, la serie TV prequel de Il Codice da Vinci ordinata dalla NBC

Lo show s’intitolerà semplicemente Langdon e sarà ispirato al quarto libro della saga: Il Simbolo Perduto (ora in offerta su Amazon), nonostante il libro in realtà sia ambientato cronologicamente dopo i fatti narrati ne Il Codice da Vinci.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni sulla serie o sulla sua possibile data d’uscita, ma nel report è stata rivelata una prima descrizione di quello che potremo vedere sul piccolo schermo:

Langdon segue le prime avventure del famoso esperto di simbolismo di Harvard, Robert Langdon, che si ritrova coinvolto in una serie di enigmi mortali quando il suo mentore viene rapito. La CIA lo costringe a far parte di una task force dove scoprirà una cospirazione agghiacciante.

Ron Howard, il regista dei tre film che sono direttamente collegati alla serie TV prequel, sarà il produttore esecutivo dello show insieme a Daniel Cerone (The Blacklist, Dexter), autore anche del progetto.

Ora non ci resta che chiederci chi prenderà il posto di Hanks nei panni di Robert Langdon.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

Leggiamo altro?
Glow
GLOW è stata rinnovata per una quarta stagione (che sarà anche l’ultima)