Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto Blu-ray: recensione

Dopo aver avuto la possibilità di recensire l’edizione home video di Spider-Man: Un nuovo universo, è tempo di rituffarsi nel magico mondo dei film animati grazie al Blu-ray di Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto, l’edizione italiana del terzo capitolo della saga animata animata dedicata alle avventure di Hiccup e Sdentato.

La recensione dell’edizione home video in Blu-ray di Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto, terzo capitolo delle avventure di Hiccup e Sdentato

Sono passati già parecchi anni da quando il quindicenne Hiccup ha conosciuto il temibile drago Furia Buia, diventato poi Sdentato, il suo migliore amico. I vichinghi hanno ormai accettato la sua presenza nel villaggio ed adesso è arrivato per loro il momento di costruire insieme un mondo di pace e serenità, popolato da uomini e draghi che combattono fianco a fianco. L’impresa però non è tra le più facili.

A fare incursione nel felice villaggio sarà Grimmel, il noto cacciatore di draghi che ha portato quasi all’estinzione l’intera specie ed a cui manca solo Sdentato per completare l’opera. Il drago però non sembra essere così spaventato: l’arrivo di una nuova Furia lo distrarrà dai suoi compiti e anche dall’amicizia con Hiccup, da cui si allontanerà sempre di più…

Da Dreamworks Animation ecco una storia straordinaria  sul diventare grandi, trovare il coraggio di affrontare l’ignoto e su come non potrai mai imparare ad abbandonare chi ami. Quella che è iniziata  come un’amicizia improbabile tra un vichingo adolescente e un temibile drago Furia Buia è diventata un’epica trilogia che racconta le loro vite.

Ma l’arrivo improvviso di Furia Chiara coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare.

Hiccup e Sdentato devono raggiungere un mondo nascosto che tutti pensavano fosse solo una leggenda. In quest’ultimo capitolo i due protagonisti scopriranno i loro veri destini e il drago e il cavaliere combatteranno insieme per proteggere tutto ciò che hanno imparato ad amare.

Come appassionatamente evidenziato da Valentina che ha recensito il film quando è usicto nelle sale cinematografiche, Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto è una pellicola commovente e consapevole, un’opera dove i protagonisti, sia umani che draghi, si lasciano alle spalle l’adolescenza per approdare nell’età adulta, con le sue gioie e i suoi dolori.

Tutto quello che Dreamworks è riuscita a regalarci, come animazioni sensazionali, una storia emozionante e l’ennesimo atto di una saga tra le più riuscite del mondo dell’animazione, lo ritroviamo nella versione home video del film, un’edizione ricca di magia e contnuti speciali.

Il Blu-ray permette di godere pienamente delle splendide animazioni, ricche di particolari e sfumature che deliziano gli occhi e danno merito a un meticoloso lavoro di animazione la cui nitidezza ed eccelsa cromaticità non fa altro che elevare all’ennesima potenza un’esperienza di intrattenimento impagavile che, sui binari di una storia avvincente, trasporta lo spettatore in un mondo di pura e magica estasi.

Il comparto sonoro di Dragon Trainer 3, viaggia di pari passo con la qualità delle immagini e la resa visiva del film, con la versione italiana della pellicola che utilizza una traccia audio Dolby Digital Plus 7.1 nitida e ricca di dettagli.

Se invece prendiamo in considerazione la versione in lingua originale (inglese), fruibile comodamente con i sottotitoli, l’esperienza che l’audio Dolby Atmos regala è qualcosa da provare assolutamente, grazie a un traccia audio profonda e avvolgente, con tutte le componenti che utilizzano i canali opportuni e arrivano all’orecchio degli spettatori in maniera piena e piacevolmente appagante.

Ovviamente l’edizione home video è ricca di contenuti speciali: Inizio alternativo, Due Corti: Bilby e Karma; Scene tagliate; Le cronache della pecora drago; benvenuti nella nuova Berk; Un branco di draghi; L’intera trilogia dei draghi di Astrid in 60 secondi; Commento al film; i Disegni dei protagonisti e molto altro.

In più, all’interno del cofanetto Blu-ray, è presente un coupon che permetterà di scaricare un videogioco gratuito per smartphone e “attivare il proprio drago.”

Insomma, Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto è una nuova simpatica aggiunta alla nostra collezione di imperdibili successi dell’animazione che farà felici grandi e piccini.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
le storie di guerra di garth ennis
Le storie di guerra di Garth Ennis: Vol. 4 [Recensione]