Caccia al tesoro steampunk: a Roma la seconda edizione del divertente evento in costume

caccia al tesoro steampunk roma

Sabato 1 giugno Roma ospiterà la seconda edizione della Caccia al tesoro steampunk, con decine e decine di partecipanti di cosplay in costume steampunk, vittoriano e simili, aggirarsi fra i palazzi, le vie e le piazze della capitale alla ricerca del prezioso bottino.

Roma ospita la seconda edizione della caccia al tesoro steampunk: ecco come partecipare

La manifestazione, organizzata dall’associazione Steampunk Roma, prenderà vita per le vie del centro di Roma (a Trastevere) dalle ore 18:00 alle 20.30.

L’iniziativa è aperta a tutti, non servono particolari capacità fisiche, ma solo la voglia di camminare per circa 2,5 km lungo un percorso che si articola in 6 tappe, in ciascuna delle quali una persona dell’organizzazone fornirà ai partecipanti gli indizi necessari per raggiungere la tappa successiva.

Per poter patecipare sarà sufficiente versare una quota di 5 euro e seguire le indicazioni e il ‘dress code’ che trovate qui di seguito, con maggiori e più dettagliate informazioni disponibili raggiungendo la pagina Facebook dell’evento:

  • Organizzazione: associazione Steampunk Roma
  • Data e ora: sabato 1 giugno, dalle 18 alle 20.30
  • Luogo d’incontro (e punto di partenza per la caccia al tesoro): piazza San Cosimato (Trastevere)
  • Durata evento: dalle 18 alle 19 saranno composte le squadre e si potranno fotografare i partecipanti in costume; dalle 19 alle 20.30 si svolgerà la caccia al tesoro vera e propria
  • Abbigliamento: è richiesto che i partecipanti abbiano un abbigliamento adatto al XIX secolo (vittoriano, steampunk, gotico… e versioni personalizzate di tali stili)
  • Costo individuale: 5 euro a persona
  • Iscrizione: ci si può iscrivere come squadra (gruppi da 2 a 5 membri) o come singoli giocatori (che saranno poi accorpati per formare gruppi/squadre)
  • Premi: a ciascun membro della squadra vincitrice verrà consegnato l’attestato di “Miglior Cacciatore Vaporoso” (che garantisce gloria imperitura) oltre che un premio a sorpresa a tema.

Regole e indicazioni

  • È vietato l’utilizzo di qualsiasi mezzo a motore (anche elettrici)
  • Èconsentito l’uso di strumenti di connessione a internet (anche perché non possiamo controllare che non li userete) e di motori di ricerca
  • È obbligatorio un abbigliamento adatto al XIX secolo (vittoriano, steampunk, gotico e versioni personalizzate di tali stili); non è accettato abbigliamento moderno;
  • È sconsigliato portare con sé armi, a meno che non siano palesemente false.

Ambientazione della Caccia al tesoro steampunk

In un futuro lontano i viaggi nel tempo sono diventati realtà, ma le conseguenze di un cattivo utilizzo possono essere disastrose. Per questo i viaggi nel tempo possono essere effettuati solo su autorizzazione del Governo Interstellare.

Da qualche tempo, però, un misterioso personaggio riesce a muoversi tra i secoli senza il consenso del Governo.

Voi siete gli Agenti incaricati di trovarlo e di eliminarlo. Seguendo le sue tracce, siete stati trascinati, vostro malgrado, dalla Londra vittoriana alla Roma del 2019.

Qui dovrete superare una serie di prove per tentare di tornare a casa. Ci riuscirete o resterete intrappolati per sempre?

Con qualche conoscenza dei monumenti di Roma, un po’ di logica, creatività e spirito di iniziativa, tenterete di superare le prove che malvagi individui vi proporranno, nella speranza di farvi perdere tra le spire del tempo…

Cena post Caccia al tesoro

Al termine della Caccia al Tesoro, sarà organizzata (per i partecipanti e non solo) una cena a buffet presso il ristorante “Luna e l’altra” (sito all’interno della Casa Internazionale delle Donne, via San Francesco di Sales 1). Il costo della cena è 15 euro a persona, inclusivo di una bevanda.

Per partecipare alla cena è necessario prenotarsi, tramite la pagina FB della Caccia al Tesoro. (N.B. è anche possibile partecipare alla cena e non alla caccia).

Cosa ne pensate? Parteciperete? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Leggiamo altro?
Leiji Matsumoto colpito da malore a Torino: è grave il papà di Capitan Harlock
>