Dungeons and Dragons: c’è chi guadagna 100 dollari l’ora facendo il master di D&D

Dungeons-and-Dragons

Mi viene subito in mente il meme che dice: se sei bravo in qualcosa, non dovresti farlo gratis! Sembra che questo spieghi alla perfezione quello che è riuscito a realizzare Timm Woods che, a Brooklyn, ha trasformato la sua passione per Dungeons and Dragons in un lavoro.

Passione giochi di ruolo: Timm Woods guadagna 100 dollari all’ora per fare il dungeon master di Dungeons and Dragons

Tim ha fatto del suo amore per i giochi di ruolo un lavoro a tempo pieno da libero professionista. Infatti, in tanti lo chiamano e gli chiedono di far loro da Master per delle sessioni di gioco di ruolo a Dungeons and Dragons, arrivando a spendere anche 100 dollari per un’ora di gioco.

La capacità di improvvisazione, la conoscenza del gioco e delle dinamiche di gruppo che si vengono a creare al tavolo hanno fatto di Woods un vero e proprio professionista del settore, molto richiesto e che partecipa a numerosi progetti del settore gioco di ruolo in America. Lo stesso Timm ha affermato di considerarsi fortunato a poter fare il Master come professione.

Alla domanda riguardo chi sono i clienti, Timm ha risposto che la maggior parte della gente che lo contatta non ha mai giocato di ruolo prima, ma è incuriosita e ha bisogno di un aiuto perché non sa da dove cominciare. I clienti sono spesso adulti e quasi mai corrispondono allo stereotipo del tipico giocatore di D&D: sono manager e direttori d’azienda, ma Timm ha giocato anche con famiglie di celebrità!

Insomma, sembra che questo sia il risultato della dilagante popolarità che Dungeons and Dragons e i giochi di ruolo stanno conoscendo negli ultimi anni.

In aggiunta, Timm Woods afferma che secondo lui questa rinnovata voglia di giocare nasce dalla necessità delle persone di staccare un po’ e passare un paio d’ore con gli amici, faccia a faccia e lontani da smartphone e schermi; una vera e propria necessità di socialità.

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: abc7ny

Leggiamo altro?
Dungeons & Dragons: arrivano i leggings e le gonne ufficiali!