Codice di Matrix

Matrix 4 sembra essere già realtà. Il film annunciato per l’anniversario? [Aggiornata]

Mentre il 2019 sta segnando il 20esimo anniversario della saga, iniziata nel 1999 con il primo Matrix, oggi scopriamo che Matrix 4 potrebbe essere già realtà.

Stando infatti a quanto rivelato dal regista Chad Stahelski nel corso del tour promozionale di John Wick 3 – Parabellum, le sorelle Lana e Lilly Wachowski sarebbero ora al lavoro su un nuovo progetto della saga di Matrix.

L’ex capo stunt della saga di Matrix, ora regista di John Wick 3, rivela che le sorelle Wachowski sono ora al lavoro su Matrix 4

Da tempo sappiamo che “qualcosa” legato a Matrix bolle in pentola nei piani alti di Warner Bros, come rivelato dallo sceneggiatore Zak Penn già lo scorso anno. Ora, però, le supposizioni sembrano essersi trasformate in una conferma grazie alle parole di Stahleski, che lavorò alla trilogia di Matrix come capo degli stunt.

Ecco quanto dichiarato:

Sono davvero felice che le Wachowski non stiano solo facendo un nuovo Matrix, ma stiano ampliando ciò che tutti noi abbiamo amato. E se questa nuova opera si avvicinerà al livello di quello che hanno già fatto, non ci vorrebbe più di una telefonata per convincermi a tornare. ‘Ehi, vogliamo che tu sia di nuovo un stuntman’. Basta che mi venga detta una cosa del genere e probabilmente andrei a farmi colpire da un auto solo per tornare in forma.

La straordinarietà della notizia è che durante l’intervista si è parlato proprio di un nuovo film, e non di una serie TV o del tanto rumoreggiato reboot (a cui sappiamo già non lavoreranno le sorelle Wachowski).

Un progetto su Matrix 4 sembra quindi effettivamente esistere, anche se il regista ha poi continuato l’intervista spiegando di non essere certo che le due registe dirigeranno il nuovo lungometraggio, ma che se avranno bisogno del suo aiuto “sarà pronto ad interrompere qualsiasi suo eventuale progetto per correre da loro”.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo film della saga? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Un portavoce del regista ha fatto sapere che l’articolo realizzato da Yahoo Movies è in realtà inaccurato. L’intera discussione sembra sia stata fatta su una base ipotetica e le sorelle Wachowski non risultano quindi coinvolte in Matrix 4 o in nessun altro progetto reboot / remake della saga di Matrix (che rimane tuttavia in sviluppo).

Fonte: YM

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Gatchaman
Gatchaman: i fratelli Russo al lavoro sul live action de La Battaglia dei Pianeti