George Martin: “Gandalf prenderebbe a calci nel cu** Albus Silente”

Il ‘buon’ George Martin sembra voler scatenare un acceso dibattito tra i fan di due delle saghe fantasy più amate di tutti i tempi: Il Signore degli Anelli e Harry Potter.

George Martin non va tanto per il sottile e dice la sua su chi sia più forte tra Gandalf e Albus Silente

Il famoso scrittore americano, anche lui creatore di un’importante saga fantasy con Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ultimamente si è lasciato andare ad un commento abbastanza forte e colorito su chi sia il mago / stregone più forte tra Gandalf e Albus Silente.

Intervistato insieme a Nicholas Hoult e Lily Collins, protagonisti del biopic su Tolkien, Martin stava parlato dell’influenza che lo scrittore inglese ha avuto sul suo lavoro che ha poi portato a Game of Thrones:

Mi ha fatto amare il concetto stesso di fantasy epico che ha creato. Ha ridefinito tutto il genere e ciò che è stato il fantasy prima di lui.

Il signore degli anelli mi ha influenzato in moltissimi aspetti spingendomi a iniziare una trilogia che ora è invece composta da sette libri.

Quando l’attrice Lily Collins è intevenuta sull’argomento, confessando che, pur essendo una fan di Tolkien, la sua saga letteraria preferita è quella di Harry Potter, Martin ha voluto subito mettere in chiaro le cose:

Gandalf prenderebbe Silente a calci nel culo.

Insomma, dato che ormai la diatriba è stata innescata e sappiamo anche da che parte sta lo schietto e sincero George R.R. Martin, voi cosa ne pensate a riguardo?

Chi è più forte secondo voi tra Gandalf e Albus Silente? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...