Primi Re – First Kings: su Kickstarter il GdR ambientato nella Roma delle origini

Un nuovo gioco di ruolo tutto italiano è da poco sbarcato su Kickstarter! Si tratta di Primi Re – First Kings, un gioco di ruolo di stampo narrativo ambientato nel mondo delle leggende e dei miti della fondazione di Roma.

Sbarca su Kickstarter Primi Re – First Kings, gioco di ruolo ucronico dark fantasy ambientato nelle leggendarie atmosfere della fondazione dell’Antica Roma

Primi Re è ideato da Matteo Sanfilippo e progettato e sviluppato insieme ad Andrea Macchi e Max Castellani di Epic Party Games.

Dopo Lex Arcana, sembra che la passione dei giochi di ruolo per la storia di Roma non sia per nulla finita, anzi! Primi Re è un’idea molto originale che ci catapulterà nella Roma delle origini, quella città ricca di misteri, paure, superstizioni e leggende; un’ambientazione molto lontana dalla Roma ricca di fasti a cui siamo abituati a pensare.

I giocatori vestono i panni di personaggi semidivini: saranno i Romuli, uomini e donne di quelle Gentes (famiglie) che discendono dal primo Re di Roma, Romolo, il leggendario figlio del Dio Marte. Il sangue divino riesce a rendere i Romuli più forti, veloci e resistenti degli esseri umani.

Ma non solo, i Romuli beneficiano dei doni che il Dio Luperco aveva trasmesso a Romolo e al suo fratello gemello, e questo fa sì che i personaggi giocanti possano assumere diverse forme e qualità che avevano reso Romulo e Remo i primi lupi mannari. I personaggi del gioco fanno parte della Legione Cerberus, creata per difendere Roma dalla corruzione e dall’oscurità che attendono pazientemente fuori dalle sue mura.

Per quanto riguarda il sistema di gioco, Primi Re è un GdR di stampo narrativo che sfrutta un sistema che coinvolge la numerologia e le fasi lunari durante la creazione del personaggio. Non ci sono elenchi di abilità, talenti o caratteristiche, ma le informazioni riguardanti i PG sono gestite in base a tre diversi rami di simboli zodiacali (Corporeum, Res Militaris e Doctrina) relativi a forza fisica, abilità tecnico-tattiche e relazione con le divinità.

Volete saperne di più? Vi capisco, perché sono molto curiosa anche io! Per altre informazioni, date uno sguardo alla campagna Kickstarter dove potrete anche scaricare il Quickstarter in italiano per farvi un’idea del gioco.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!

Potrebbe piacerti anche