Avengers: Endgame tony stark iron man

Avengers: Endgame – Disney conferma quello che si ‘sente’ alla fine del film

Prima di tutto è bene chiarire che se non avente ancora visto Avengers: Endgame, di cui comunque potete leggere la nostra recensione senza spoiler, vi consiglio di non proseguire nella lettura dell’articolo per non incappare in spoiler sul film dei fratelli Russo.

Attenzione, seguono spoiler su Avengers: Endgame.

Disney conferma il significato del tributo ‘sonoro’ che si può ascoltare alla fine di Avengers: Endgame

Se siete ancora qui vuol dire che avete visto il film (si spera) e quindi sarete già a conoscenza che il quarto capitolo dei Vendicatori Marvel non ha nessuna scena post-credit, scelta dettata sicuramente dal fatto che il film chiude praticamente un’era, in maniera triste oltretutto.

Ebbene, nonostante nessuna immagine sia stata proiettata dopo i titoli di coda, prima del riaccendersi delle luci in sala c’è un suono che si ripete sei volte, il rumore di un martello che picchia su un incudine.

Stando a quanto riportato da Vanity Fair, che segue la conferma da parte di Disney, si tratta di un commovente ‘tributo sonoro’ a Tony Stark e al primo Iron Man, il film del 2008 che ha dato il via all’Universo Cinematografico Marvel.

Il suono, che potete riascoltare in sottofondo nel video seguente, è proprio riferito a quanto Tony stava forgiando la Mark 1, la sua prima armatura, dentro la caverna in cui era stato imprigionato.


È inutile aggiungere altro perché io mi sto commuovendo di nuovo!

Correlato: Spiegazione del finale di Avengers: Endgame.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Ghostbusters: in arrivo un kit di benvenuto per i dipendenti ricco di gadget in esclusiva!