Un video ci porta in tour nell’enorme archivio degli oggetti di scena di Warner Bros

Grazie ad un video di Insider, realizzato in collaborazione con Warner Bros Studios, oggi possiamo fare un interessante tour nell’enorme archivio che la Warner utilizza per stipare gli oggetti di scena dei suoi film più iconici di sempre.

Batmobile, troll, macchine del tempo, Matrix, nell’archivio della Warner Bros ci sono montagne di ricordi dei film cult del passato

Nell’archivio di Los Angeles della Warner Bros si possono infatti ammirare alcuni oggetti di scena incredibili, tra cui oltre cinquanta maschere di Batman, cinque batmobili (su sei realizzate per i film approdati al cinema), il troll di Harry Potter, le armi di 300 e tanto, tanto altro.

Ci sono infatti più di 30.000 costumi di scena conservati nel migliore dei modi, oltre a svariate automobili e oggetti di scena di tutti i tipi (inclusi pezzi di corpi umani). Purtroppo, però, come spiegato nel tour, questo archivio è nato solo nel 1992, quindi molti degli oggetti di scena precedenti a quel periodo sono andati perduti o distrutti.

Ecco il video:

L’archivio della Warner Bros è senza dubbio un posto ricco di tesori e pezzi di storia inestimabili, che hanno reso unici molti dei film che amiamo. Purtroppo, però, l’archivio non è aperto al pubblico; probabilmente per preservare i preziosi oggetti di scena e prevenire eventuali furti.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe visitare un archivio simile? Fatecelo sapere qui sotto con un commento qui sotto.