Le novità di Creativamente per il 2019

creativamente

Creativamente ha da poco rilasciato un comunicato stampa con il quale ha presentato tutte le sue novità per il 2019 nel mondo dei giochi da tavolo.

Ecco la lista completa delle novità di Creativamente per il 2019: da Aladino ai viaggi spaziali, passando da modici ed origami!

Sono tante le novità che la casa editrice, con una con una predilezione per i giochi educativi, ha in serbo per noi quest’anno.

Cosmos

 

cosmos creativamente

Il gioco dello spazio. 48 carte con pianeti, costellazioni e satelliti, 4 astro-pedine per viaggiare in tutto il Sistema Solare, 1 dado per spostarsi nello spazio… tutto per due giochi davvero spaziali: il Sistema Solare e le Costellazioni.

Viaggia tra i pianeti, ma cerca di evitare i satelliti che rallenteranno il tuo percorso, e vola tra le costellazioni per arrivare sulla luna… un piccolo passo per l’uomo, un grande passo per l’umanità.

La Boca

Tu come la vedi?Un gioco cooperativo in cui ogni coppia di giocatori deve creare la costruzione indicata sulla carta obiettivo. Sui due lati della carta sono stampate le due facce opposte della medesima costruzione.

I due giocatori devono confrontarsi per riuscire a disporre tutti i blocchi di legno perfettamente, in modo da creare la costruzione rappresentata sulla carta. Il tempo renderà la sfida entusiasmante… vince la coppia che riesce a completare il maggior numero di obiettivi nel tempo stabilito.

Creagami

Origami 3DKit per creare origami modulari. Realizza la tua scultura unendo i cartoncini pre-tagliati e con le guide di piega. Crea il tuo origami modulare senza usare la colla, secondo le regole della centenaria arte giapponese.

Piega i cartoncini, incastrali seguendo le istruzioni online e vedrai nascere la tua scultura di carta. Rilassante, stimolante e… divertente!

Creativamente porterà sui nostri tavoli anche due novità in collaborazione con Milaniwood.

Jump!

Il gioco delle pulci in legno, in una divertente sfida all’ultimo salto. Gioca a basket, tennis e tiro al bersaglio facendo saltare le pedine.

Connecting cubes

Il gioco di forza 4 con i dadi. Sfida i tuoi amici per creare una sequenza di 4 dadi del proprio colore, in verticale, orizzontale o diagonale.

Ma le novità non finiscono qui!

Infatti, con l’intento dichiarato di regalare divertimento anche ai più piccoli, Creativamente porterà sui nostri tavolo anche Mosaic box – Crea il tuo mosaico e Mosaikit, due giochi in cui i piccoli saranno creati a creare dei bellissimi mosaici con pietre, colla e malta, Stampo story un gioco di disegno con timbri colorati e Colors diamond dove invece saranno chiamati a colorare i disegni con applicando luminosi glitter.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.