Ecco tutti i record che Avengers: Endgame ha già battuto

Avengers: Endgame è forse il film più atteso di questi ultimi anni e il fatto che costituisca il compimento di oltre 10 anni di narrazioni cinematografiche riguardanti l’MCU, è solo la cosa più evidente e facile da intuire che ha generato l’immenso hype che circonda il cinecomic dei fratelli Russo.

Scopriamo i record che Avengers: Endgame, ancora prima di arrivare nelle sale cinematografiche, ha già battuto

Ancor prima di uscire nelle sala, con una previsione di incassi che potrebbe portarlo a tiro del primato di Avatar, Avengers: Endgame ha già fatto suoi alcuni record che testimoniano, oltre alla spasmodica aspettativa del pubblico, l’ottimo lavoro di promozione che la macchina dei Marvel Studio è capace di mettere sul campo.

Cediamo quindi tutti i primati che il film ha già fatto suoi:

1 Trailer più visto in assoluto

Con quasi 290 milioni di visualizzazioni in 24 ore, il trailer trasmesso lo scorso 7 dicembre è risultato essere il più visto della storia del cinema, superando quello del precedente capitolo dei Vendicatori, Avengers: Infinity War, fermo a 230 milioni di view e scivolato al terzo posto, battuto anche dal secondo trailer di Endgame del 14 marzo 2019 (268 milioni di visualizzazioni).

2 Record di prevendite dei biglietti

Quando sono state aperte le prevendite dei biglietti di Avengers: Endgame, i server dei siti che si occupano delle vendite online sono andati tutti in crash, con Atom Tickets che ha comunicato che nella prima ora sono stati venduti il triplo dei biglietti rispetto ad Infinity War.

Anche Fandango, altra società che si occupa della commercializzazione dei biglietti dei cinema americani, ha confermato il record di vendite che hanno superato quelle di Star Wars: Il risveglio della forza, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rogue One: A Star Wars Story e Avengers: Infinity War.

Inoltre la frenesia da première ha raggiunto livelli assurdi, con biglietti per le anteprime messi in vendita su eBay anche a 10.000 dollari.

3 Durata monstre

Avengers: Endgame, con 3 ore e 2 minuti, risulta essere il cinecomic più lungo di sempre e, ovviamente, il film con la durata maggiore dell’Universo Cinematografico Marvel, sopravanzando di ben 22 minuti il record precedente che apparteneva a Infinity War (2 ore e 40 minuti).

Trailer, sinossi e dettagli di Avengers: Endgame

Il grave ciclo di eventi messo in moto da Thanos, che ha cancellato via metà dell’universo e spezzato i ranghi dei Vendicatori, costringe i rimanenti eroi a partecipare allo scontro finale di “Avengers: Endgame”, grande epilogo di 22 film dei Marvel Studios.

Il film è prodotto da Kevin Feige e diretto da Anthony e Joe Russo.

Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau e Stan Lee sono i produttori esecutivi, mentre Christopher Markus e Stephen McFeely hanno scritto la sceneggiatura.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane, il prossimo 24 aprile, fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...