Gundam: Seiko celebra i 40 anni del franchise con 3 orologi in edizione limitata

Le celebrazioni per i 40 anni di Gundam, il franchise Sunrise dei real robot creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate nel 1979, si arricchiscono di una nuova collaborazione che ci permetterà di indossare la passione per i Mobile Suit.

È arrivata l’ora delle celebrazioni per i 40 anni di Gundam con gli orologi di Seiko ispirati ai famosi Mobile suit del franchise Sunrise

Seiko, celebre azienda giapponese produttrice di orologi da polso ha presentato tre nuovi preziosi orologi in edizione limitata, dedicati a Gundam, e appartenenti alla serie Prospex LX.

Gli orologi sono ispirati a tre dei mobile suite più celebri della serie anime originale: RX-78-2 Gundam, MS-06 Zaku II e MS-06S Zaku II Char Custom.

L’RX-78-2 riprende la classica colorazione bianca, rossa e blu del robot pilotato da Peter (Amuro) Ray, sarà commercializzato in soli 30 esemplari, e debutterà il 9 agosto 2019 al prezzo di 630.000 yen, poco più di 5.000 euro.

Il secondo orologio prende ispirazione dal classico Zaku II, il princiaple mezzo da combattimento dell’esercito di Zeon, con la sua inconfondibile livrea verde militare. Sarà prodotto in soli 1000 esemplari, al costo di 400.000 yen (circa 3.200 euro) e arriverà il 12 aprile prossimo.

Infine l’MS-06S Zaku II Char Custom, completamente dedicato allo Zaku da combattimento della ‘Cometa Rossa’ Char Aznable, è un orologio anch’esso realizzato in 1000 esemplari e che avrà lo stesso costo del modello precedente.

Devo dire che il mio smisurato amore per l’RX-78-2 mi fa brillare gli occhi (e piangere il portafogli a dire il vero), anche se ammetto che l’orologio rosso dedicato a la comandante Aznable è davvero figo!

Voi cosa ne pensate? Qual è quello che vi piace di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geekculture

Commenti
Caricamento...