Il labirinto del fauno: in arrivo una graphic novel scritta da Guillermo del Toro

il labirinto del fauno

Il famoso regista pluripremiato Guillermo del Toro e Cornelia Funke stanno lavorando ad una graphic novel che riprenderà la storia del film Il labirinto del fauno, aggiungendo alcuni dettagli inediti alla storia originale.

Il labirinto del fauno arriverà a luglio in versione graphic novel scritta da Guillermo del Toro e Cornelia Funke

Il film horror / fantasy, il cui titolo originale è “Pan’s Labyrinth“, è stato un vero successo che ha certamente ‘aiutato’ lo stesso del Toro ad aggiudicarsi l’Oscar per La forma dell’acqua.

Il labirinto del fauno vede come protagonista Ofelia, una bambina che usa la fantasia per sfuggire agli orrori della guerra di cui è testimone.

Ofelia infatti, crea una realtà parallela in cui è una principessa che per tornare al suo regno deve affrontare delle prove, il tutto sotto lo sguardo attento di un fauno che l’aiuterà varie volte nel corso della vicenda.

Il film è stato talmente acclamato dalla critica che non sorprende l’idea di una graphic novel realizzata appunto da Del Toro, in collaborazione con Cornelia Funke, la scrittrice tedesca nota per la saga Inkheart, poi trasposta in film nel 2009 grazie a Iain Softley.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

fonte: Gizmodo

Leggiamo altro?
Pinguini Tattici Nucleari a fumetti – Recensione
>