Major X: il primo numero già esaurito… prima di uscire!

major x cover

Major X, il nuovo fumetto di Marvel Comics, è ormai prossimo all’uscita sul mercato americano, ma ha già stabilito un record: il primo numero è già andato esaurito!

Ed ecco che il 2019 della Casa delle Idee offre un’altra uscita da tenere sott’occhio, dopo War of the Realms e Age of X-Man. Questo exploit di Major X ha però colto di sorpresa la stessa Marvel, che è corsa ripari realizzando una ristampa con una nuova copertina.

Ancora prima di raggiungere le edicole americane, Major X, il nuovo fumetto Marvel, incassa un incoraggiante tutto esaurito!

La nuova copertina di Major X mostra il personaggio senza maschera, anche se non sappiamo ancora chi sia realmente questo personaggio. Ovviamente si inizierà a conoscere questa nuova creazione di Rob Leifeld dal primo numero, ma è innegabile che l’interesse per questa serie sia piuttosto sentito nella comunità degli appassionati.

major x

Il creatore di Major X, Leifeld, ha così presentato il suo personaggio.

“Arriva da un altro piano esistenziale, chiamato “X-esistenza”, una Shangri-La mutante, un rifugio sicuro in cui la razza mutante ha vissuto in pace e armonia. Ci sono alcune facce familiari con cui Major X ha legami in questa realtà. Ma all’improvviso un terribile evento si abbatte su X-esistenza, portando Major X nell’universo Marvel che conosciamo”

La genesi di Major X risalirebbe al 1992, ma Leifeld ha deciso di tenere il personaggio in attesa fino ad oggi

“Questa storia faceva parte dei miei progetti nel 1992, prima che il panorama fumettistico cambiasse. A fine 1991, inizio 1992, a New York tutti erano stati coinvolti nel decidere il futuro degli X-Men. Major X era nel mio taccuino, ma non dissi nulla al momento perché c’erano altre voci che stavano morendo dalla voglia di farsi sentire. E credo che persone come me e Jim Lee all’epoca erano particolarmente calme perché eravamo esausti, eravamo davvero stanchi! Eravamo reduci da un tour de force con il mondo degli X-Men di tre anni, e penso che all’epoca stessimo cercando una nuova sfida, ma alla fine si vuole sempre tornare a cimentarsi con vecchi argomenti, specialmente quelli lasciati in sospeso…assomiglia ad esplorare nuovi territori. Ecco la parte emozionante. L’altro aspetto è l’istinto. Come quello di portare in scena Cable e Deadpool e Domino, all’epoca sembrava la cosa giusta al momento giusto, e, sappiatelo, quando fai arte tutto quello che conta è l’istinto! E sono pronto a scommettere che ora è finalmente giunto il momento per Major X”

Dai risultati si direbbe che Leifeld sia in procinto di vincere una bella scommessa, ma l’esito finale ci verrà dato quando domani il primo numero di Major X arriverà nelle edicole americane!

Leggiamo altro?
Il sentiero delle ossa: con Edizioni BD arriva un viaggio alla scoperta della preistoria