Giochi Uniti: ecco tutti i giochi di ruolo in arrivo al Modena Play 2019

giochi uniti modena play

Manca davvero pochissimo al Modena Play 2019 (5-6-7 aprile), uno degli eventi più importanti in Italia per i giochi da tavolo e i giochi di ruolo.

Tra i grandi protagonisti della fiera non poteva di certo mancare Giochi Uniti che quest’anno si presenta con un programma davvero molto interessante per quanto riguarda i GdR.

Scopriamo tutti i giochi di ruolo che Giochi Uniti porterà al Modena Play 2019. Ecco quali novità ci saranno per Pathfinder e Starfinder!

Senza ombra di dubbio, la novità che tantissimi giocatori aspettano è il Playtest della Seconda Edizione di Pathfinder.

Giochi Uniti, infatti, farà provare agli appassionati il Playtest della prossima edizione del popolarissimo GdR, proponendo anche la raccolta di avventure Alba della Fine del Mondo. Un’occasione da non perdere se volete avere qualche anticipazione sull’attesa Seconda Edizione.

Ma Giochi Uniti non dimentica la prima edizione e neppure Starfinder! Per Pathfinder usciranno in occasione del Modena Play il Libro dei Salvatori e Il Patto di Fuoco Infernale. Invece, per Starfinder avremo Le Nubi in Rovina, Il Tredicesimo Portale e una nuova collezione di pedine.

Ecco nel dettaglio le nuove uscite targate Giochi Uniti:

Pathfinder Playtest: Alba della Fine del Mondo

L’Alba della Fine del Mondo è un manuale di avventure per iniziare a vivere nuove esperienze nel nuovo mondo della seconda edizione di Pathfinder.

Misteriosi artefatti ritrovati nel regno desertico di Osirion indicano l’avvento di un mistico allineamento astrale che metterà in comunicazione il mondo di Golarion con l’ostile pianeta Aucturn, permettendo alle orde predatorie del Dominio del Nero di invadere il nostro mondo. Questo manuale contiene una raccolta di sette scenari giocabili con le nuove regole di Pathfinder, in modo da familiarizzare con questa nuova edizione con l’obiettivo di contribuire al suo miglioramento in itinere.

Pathfinder: Libro dei Salvatori

pathfinder-libro-salvatori

Scoprite tutti i segreti che i regni celesti riservano ai personaggi virtuosi e le sfide che i nemici dei celestiali devono affrontare con il Libro dei Salvatori!

Che vogliate conoscere tutto sui Signori Empirei, come Farfalla Nera e Irez, visitare i reami dei celestiali, dimora dei sacri campioni, come l’Ambulatorio Immortale dove vige la legge del Campione del Dragone, o vogliate immedesimarmi in un personaggio con discendenza celestiale, oppure ancora impugnare un astrum del vuoto o diventare un cultista misterico che usa rituali di mortificazione per raggiungere il divino, il Libro dei Salvatori è quello che fa per voi.

Pathfinder: Il Patto del Fuoco Infernale

La Saga Vendetta dell’Inferno inizia con Il Patto del Fuoco Infernale, una coinvolgente avventura nella quale i giocatori vestono i panni di personaggi malvagi nel diabolico impero del Cheliax!

Un paladino di Iomedae e cavaliere errante della Rivendicazione Gloriosa è giunto nella città di Lungacro, aizzando i cittadini ad unirsi alla rivolta contro il Tre Volte Dannato Casato di Thrune. Iniziando prima come mercenari senza scrupoli, poi che vassalli del perfido arcibarone di Lungacro, i malvagi avventurieri devono agire rapidamente per fermare l’insurrezione ed evitare che la città cada in mano alla ribellione guidata dal cavaliere.

Starfinder: Le Nubi in Rovina

Questo volume prosegue il Ciclo dei Soli Morti. Ancora all’inseguimento del Culto del Divoratore, gli eroi si dirigono verso un sistema solare lontano e inesplorato, dove trovano le rovine di un’antica città aliena che fluttuano nell’atmosfera di un gigante gassoso.

Durante l’esplorazione, si imbattono nei degenerati discendenti di una specie altamente avanzata che un tempo controllava la perduta superarma di cui sono alla ricerca. Attraverso le leggende e le superstizioni di questo popolo primitivo, gli eroi riescono a raccogliere degli indizi sulla posizione del Degeneratore Stellare e sul segreto per liberarne il potere: una gigantesca megastruttura di cui il Culto del Divoratore intende impadronirsi!

Starfinder: Il Tredicesimo Portale

Questo volume continua il Ciclo Soli Morti. Gli eroi si addentrano nell’Immensità fino al Portale dei Dodici Soli, una megastruttura aliena composta da una dozzina di stelle disposte in un cerchio perfetto.

Tuttavia, i membri del Culto del Divoratore li precedono, e gli eroi devono affrontarli per il controllo della tecnologia aliena trovata sul solo pianeta in orbita attorno ai soli. Solo sconfiggendo questi crudeli predoni gli eroi possono tenere lontana dalle mani sbagliate la superarma nascosta qui, sebbene quei distruttivi fanatici non siano le uniche minacce nel sistema.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dungeons and Dragons: Eberron – Rising from the Last War arriva a novembre