Child’s Play: Mark Hamill sarà la voce della bambola assassina

mark hamill child's play

La florida carriera di doppiatore di Mark Hamill si arricchisce di un ‘nuovo’ iconico personaggio della storia del cinema.

Mark Hamill sarà la voce di Chucky, la bambola assassina protagonista di Child’s Play, il remake del celebre film horror del 1988

L’attore interprete di Luke Skywalker in Guerre Stellari, che rivedremo a dicembre nell’ultimo capitolo della saga, nonostante non sia apparso nel poster promozionale leakato di Star Wars: Episodio 9, darà la sua inconfondibile voce a Chucky, il bambolotto protagonista di Child’s Play, remake de La bambola assassina, il film horror del 1988 scritto da Don Mancini e diretto da Tom Holland.

La notizia è stata data dallo stesso Mark Hamill con un messaggio registrato dello stesso attore, trasmesso durante il panel di Orion Pictures alla WonderCon:

Se vi state domandando cosa stia facendo qui al panel di Child’s Play, beh… è perché darò la voce a Chucky!

Dettagli e trailer di Child’s Play

Si tratta di una versione “riveduta e corretta” del film originale dato che, a differenza della pellicola del 1988 dove l’anima di un serial killer prese possesso di un bambolotto di nome Chucky, in questo film sarà un difetto del codice di programmazione di un tecnologico giocattolo la causa che scatenerà l’istinto omicida della bambola.

La storia segue le vicende di Aubrey Plaza nei panni di una madre che regala una bambola Buddi al figlio Andy, in occasione del compleanno del bambino.

Toccherà ad un gruppo di ragazzi avere a che fare con un Chucky tecnologicamente avanzato, incredibilmente violento e capace di imparare dai propri errori.

Child’s Play è diretto da Lars Klevberg, già regista dell’horror Polaroid, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Tyler Burton Smith (Kung Fury 2).

Il cast del film comprende anche Brian Tyree Henry (Atlanta), Gabriel Bateman (Lights Out), Carlease Burke (Jumanji: Welcome to the Jungle), Beatrice Kitsos (The Exorcist) e Ty Consiglio (Wonder) che interpreteranno rispettivamente i ruoli di Falyn e Pugg, due amici di Andy.

Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 giugno 2019.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
Razzie Awards 2020: le nomination dei film più brutti dell’anno