Vintage Racers: su Kickstarter si torna a gareggiare con i bolidi del ‘900

vintage racers

Sembra essere partita con la marcia giusta la campagna Kickstarter di Vintage Racers, il gioco da tavolo di Mr. B Games che ci permetterà di rivivere le emozioni delle gare automobilistiche del 1900.

Vintage Racers, il gioco da tavolo di corse automobilistiche ambientato nei primi anni del 1900, ha già tagliato il traguardo di Kickstarter

Il gioco, ideato da Sean Brown (Spurs: A Tale in the Old West, Pirate Dice), permetterà a 2-4 giocatori (ma anche 8 nel caso decidiate di acquistarne 2 copie) di sfidarsi su di un tracciato composto da varie carte presenti nella micro-scatola del titolo, contenente anche delle velocissime automobiline e diversi segnalini in legno.

La meccanica del nostro mezzo sarà rappresentata da alcune carte componibili, che ci permetteranno di ottenere migliori prestazioni in frenata, nella velocità massima, nell’accelerazione o nell’usura delle gomme.

Durante la gara potremo cambiare la velocità della nostra auto in base ai valori di frenata o accelerazione, infrangendo le limitazioni del veicolo grazie ad alcuni “cubetti esperienza”.

La campagna Kickstarter del gioco, disponibile fino al prossimo 15 aprile e senza la previsione di un late pladge, ha già raggiunto la somma richiesta per mandare in porto il progetto, che sarà quindi spedito ai backer il prossimo mese di settembre.

Se siete interessati, potete fare un salto sulla pagina ufficiale di Kickstarter del gioco.