Il gioco da tavolo di District 9 arriva su Kickstarter con uno spettacolare video!

district 9 gioco da tavolo weta

Che il gioco da tavolo di District 9 fosse in dirittura d’arrivo ve lo avevamo già accennato in un nostro precedente articolo, dove vi avevamo dato le prime anticipazioni sulla campagna di finanziamento partita il 26 marzo su Kickstarter.

Quello che non potevamo prevedere era che il video di presentazione sarebbe stato così sorprendente.

Ecco il video che accompagna la campagna Kickstarter per il finanziamento di District 9: The Board Game

Prima di darvi qualche dettaglio in più sulla campagna, ecco il video che vi abbiamo promesso sin dal titolo di questo articolo.

Se riuscirete a superare lo scoglio psicologico dei 99 dollari necessari per accaparrarvene una copia, probabilmente scalpiterete anche voi nell’attesa che arrivi Natale. La consegna del gioco ai backer è infatti prevista per dicembre 2019.

District 9 Gioco da Tavolo

District 9 è un titolo per 2 – 4 giocatori, basato sull’omonimo film, che ne segue per quanto possibile la trama sviluppandosi nei 3 giorni mostrati nella pellicola di Neill Blomkamp.

I giocatori controllano le fazioni rivali già note a chi conosce il lungometraggio (se non lo avete ancora visto, fatelo!), ognuna delle quali ha a disposizione carte personali che potranno attivare differenti abilità ma anche tantissime miniature.

Visto che il tanto atteso sequel del primo film, che ormai risale a 10 anni fa, pare essere un progetto ormai arenato, i fan hanno ora l’occasione di riviverne in prima persona le emozioni seguendo gli oltre 600 backer che già hanno permesso al gioco di Weta Workshop di racimolare più di 70.000 dollari sino ad ora.

E voi cosa ne pensate di District 9: The Board Game? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.