Devir: scopriamo le novità in programma per il Modena Play 2019

La nostra cavalcata verso i padiglioni di Modena Play 2019 procede lenta ma inesorabile e oggi diamo un’occhiata alle novità che Devir ci presenterà alla kermesse in programma dal 5 al 7 aprile e che potremo provare assieme ai nostri amici.

Ecco le novità che Devir Italia porterà al Modena Play 2019

Hero Realms

Dopo il grande successo di Star Realms, deck building a sfondo fantascientifico in cui dovevate costruire la vostra flotta di navi spaziali per sconfiggere gli avversari, Hero Realms (localizzato in italiano) vira verso il fantasy mantenendo e, molto probabilmente, migliorando le meccaniche che hanno reso così popolare il suo precedessore (c’è anche la versione digitale molto seguita e ricca di espansioni).

Per 2-4 giocatori dai 12 anni. 20-30 minuti per partita.

Plenus

Un gioco che fa parte di una categoria che io non amo molto, i Roll & Write.

Come in tutti questi giochi, tirate i dadi e cancellate i risultati sul vostro foglio in base al numero e al colore uscito. In questo modo potrete precludere ai vostri avversari alcune azioni per rendergli più difficile il turno.

Per 1-6 giocatori dagli 8 anni. 20 minuti per partita.

Silk

Direttamente da Essen, Silk è un piazzamento lavoratori e controllo di area. Dovete gestire il vostro allevamento di bachi da seta cercando di mandare i bachi nel miglior terreno in modo che producano più seta e quindi più punti vittoria. Interazione molto alta, l’uso dei dadi ricorda le meccaniche di Marco Polo o Kingsburg.

Per 2-4 giocatori dai 10 anni. 45 minuti per partita.

Ciarlatani di Quedlimburgo

Il vincitore del Kennerspiel des Jahres 2018 (miglior gioco per esperti) sarà presente sui tavoli a Modena Play 2019 grazie a Devir!

In Ciarlatani di Quedlimburgo impersonerete dei “dottori” che dovranno creare e vendere i propri rimedi miracolosi cercando di non far esplodere il risultato della loro personale ricetta. Più la ricetta è ardita, più punti si ricevono, ma nel contempo sarà più probabile che esploda vanificando il vostro lavoro.

Per 2-4 giocatori dai 10 anni. 45 minuti per partita.

Andate a trovare i dimostratori in blu, troverete sicuramente qualcosa per i vostri gusti!