Iron Man: Tony ha un aereo che si trasforma in un robot gigante!

Che Tony Stark / Iron Man non sia particolarmente sano dove si pettina, quello lo sapevamo già.

Dopo essersi auto-resuscitato in seguito ai fatti di Civil War 2, Iron Man ha pressoché rivoluzionato la sua vita e, questo, include anche i gadget che si “regala”.

In Immortal Hulk #14 Iron Man annuncia di aver costruito un aereo che si trasforma in un robot gigante, chiamato Starkscream!

-Attenzione, l’articolo contiene spoiler per Immortal Hulk #14- 

Dopo l’esordio della sua nuova armatura stealth sulle pagine dedicate alle avventure dei Vendicatori, Tony ci stupisce… due volte.
Non solo per l’idea di vederlo a bordo di un aereo che può trasformarsi in un mecha gigante, ma anche per il fatto che il miliardario, genio, playboy e filantropo ha deciso di chiamarlo “Starkscream“.

Ma vediamo assieme la vignetta in questione:

Tony: “Posso almeno darle un passaggio a casa? Ho un aereo al Laguardia che può effettivamente trasformarsi in un robot. L’ho chiamato Starkscream.”
Betty: “Ha anche un raggio della morte volante che ha raso al suolo un’intera città, Mr.Stark”

La (povera) donna alla quale Tony offre un passaggio è, come avrete capito, Betty Ross, ex moglie di Bruce Banner e, per estensione, di Hulk.

E il Gigante di Giada è proprio il bersaglio del raggio della morte sul quale la Ross ironizza, fattaccio accaduto poco prima rispetto alla vignetta, in una battaglia degli Avengers contro Hulk che ha visto quest’ultimo fermarsi nella sua ricerca di distruzione solo dopo essere stato messo ko da Tony e dal suo “raggio”.

Inutile soffermarsi troppo sulla questione (inoltre non vorrei spoilerare più del necessario), piuttosto, vi prego di notare assieme a me l’elefante nella stanza: Tony ha chiamato il suo aereobot praticamente come il Decepticon petulante che segue Megatron come un cagnolino ammaestrato.

Si sapevano tante cose su Iron Man, ma finora nessuno era a conoscenza della sua passione per i Transformers!
A livello di continuity però, considerando che i Transformers sono stati per anni pubblicati dalla Marvel, prima di essere rilevati dalla IDW Comics, è una cosa di quelle che fanno venire il mal di testa.

E voi che ne pensate? Siete ansiosi di vedere l’ultima follia di Tony?
Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: ComicBook

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...