SpaceOrange42: svelate le nuove uscite in arrivo al Modena Play 2019

spaceorange42 modena play

Continuano gli annunci relativi ai giochi di ruolo in uscita in occasione dell’atteso Modena Play 2019.

Tra gli editori che troveremo al Festival del Gioco in programma dal 5 al 7 aprile prossimi, non poteva mancare SpaceOrange42.

Rivelati i titoli dei nuovi volumi di GdR che SpaceOrange42 porterà al Modena Play 2019. Scopriamo tutte le anticipazioni!

Se conoscete Symbaroum e Cabal non potete non passare allo stand dei ragazzi di SpaceOrange42, stand che quest’anno sarà ricco di nuove ambientazioni, supplementi e anche di un inedito GdR!

Ecco tutte le novità:

Be-Movie – Antologia

Be-Movie, GdR finalista del premio come Miglior Gioco di Ruolo dell’Anno 2018, si presenterà al Play 2019 con una nuova veste. Infatti, il gioco verrà presentato con una nuova copertina e in aggiunta uscirà Be-Movie – Antologia.

Si tratta di una raccolta di oltre 100 blurb cinematografici scritti da più mani,  grazie ai quali potremo vedere/giocare alcuni titoli che non preannunciano nulla di buono, come ad esempio Babe Runner e Il Tigre uccide ma il Muto non perdona!

Cabal – Maestri Sublimi

Altro titolo, altro GdR finalista come miglior Gioco di Ruolo dell’Anno!

Cabal, gioco investigativo dalle ambientazioni cupe ed esoteriche, sarà presente a Modena con Maestri Sublimi, una nuova espansione in cui potremo trovare diversi approfondimenti e implementazioni. Queste aggiunte riguardano le quattro vie di Erudizione già delineate nel Manuale Base. Potremo così saperne di più su Alchimisti, Ermeti, Alfieri, Teosofi e Sciamani. Un volume da non perdere se siete appassionati di questo GdR!

Savage Worlds – Adventurers Edition

È un titolo che tantissimi giocatori di ruolo stavano aspettando. Finalmente, a questo Modena Play 2019, uscirà la tanto attesa nuova edizione di Savage Worlds!

Savage Worlds è un gioco di ruolo generico, che quindi può adattarsi a differenti ambientazioni, che ha sempre avuto dalla sua una particolare attenzione alla dinamicità delle scene di gioco. Savage Worlds torna ora con un’edizione rinnovata che cerca di puntare sui suoi punti di forza, rendendo ancora più scorrevoli, frenetiche e divertenti le scene al tavolo. Tra i cambiamenti di questa nuova edizione ci saranno delle modifiche per i Benny, migliorie per i Combattimenti, le Scene Veloci e molto altro.

Symbaroum

La famiglia del GdR dark-fantasy Symbaroum si allarga con due nuovi prodotti in uscita al Play 2019: Di Uomini e Dei e La Stella più Oscura.

Si tratta di nuove avventure che vi faranno immergere nelle atmosfere del mondo di Symbaroum per solcare i territori di Passo Prios e della città di Ravenia. Entrambi i volumi, oltre all’avventura, contengono anche diversi supplementi come Mappe e approfondimenti su specifiche tematiche, ad esempio le divinità di Symbaroum.

Pigsmoke

Ultimo, ma non ultimo, parliamo del nuovo arrivato in casa SpaceOrange42: Pigsmoke, gioco di ruolo di accademia e magia!

Si tratta di un Powered by the Apocalypse ambientato a Pigsmoke, la più rinomata accademia di Magia e Stregoneria d’America. Con questo nuovo gioco potremo vestire i panni di uno dei docenti della scuola alle prese con lezioni, articoli accademici, studenti che rendono la vita tutt’altro che semplice e incantesimi che non sempre vanno nel verso giusto.

Insomma, titoli nuovi ce ne sono eccome, e la mia lista per Modena diventa sempre più lunga!