Modena Play 2019: ecco i titoli più interessanti in arrivo per MS Edizioni

ms edizioni modena play

State mettendo da parte i vostri soldi in vista del Modena Play 2019? Se non avete ancora iniziato, cominciate a farlo perché quest’anno potremo trovare veramente tantissimi titoli interessanti alla più importante kermesse italiana a tema giochi da tavolo.

Oggi vi parlerò nello specifico di cosa potrete trovare nello stand di MS Edizioni.

Fra i giochi che MS Edizioni porterà al Modena Play 2019 compaiono alcune chicche molto interessanti!

The Faceless

Reduce da una campagna Kickstarter lanciata circa un anno fa, The Faceless è arrivato di recente nei negozi di tutta la penisola e sarà disponibile anche al Modena Play 2019 al prezzo di circa 55 €.

Si tratta di un gioco cooperativo per 2-4 giocatori dai 14 anni in su, ambientato in quella che sembrerebbe una normale e tranquilla cittadina, ma dove il malvagio Billygoat imprigiona i bambini per privarli dei ricordi.

Il nostro obiettivo sarà quello di salvare il giovane Ethan seguendo l’apposita bussola. La caratteristica principale del gioco è data dalla presenza di un magnete in ciascuna delle miniature incluse nella scatola, che interagirà proprio con la bussola.

Underwater cities

In Underwater cities, uno dei giochi da tavolo che più mi fanno gola fra quelli in uscita quest’anno, da 1 a 4 giocatori, dai 12 anni in su, si trasformano in esperti nominati per stabilire quali sono le migliori e più vivibili aree sottomarine per dare il via alla colonizzazione dei mari, in quanto la Terra è ormai sovrappopolata.

Dovremo quindi costruire la più efficiente rete di città subacquee collegandole tra di loro con specifici tunnel e cercando di creare le colonie più efficienti utilizzando al meglio le varie costruzioni disponibili.

Presso lo stand di MS Edizioni, sabato dalle 10 alle 19 potremo trovare anche l’autore del gioco Vladimir Suchy, già autore di giochi del calibro di Pulsar 2849 (che fra l’altro staziona da oltre un anno nella mia top 10 personale)

Escape Tales – Il Risveglio

Escape Tales: The Awakening

Escape Tales è un gioco cooperativo per 1 – 4 giocatori, la cui versione originale è ad opera di Board & Dice, che ricalca vagamente le meccaniche dei giochi a tema escape room ma che, a seconda della strada che sceglieremo, ci potrà regalare  7 differenti finali. 

Noi interpreteremo un certo Samuel, un trentacinquenne alla ricerca della figlia Lizzy, e per riuscire nel nostro scopo dovremo cooperare con gli altri giocatori, decidendo quali luoghi controllare e risolvendo gli enigmi che ci troveremo di fronte.

Il gioco, che uscirà ad aprile, costerà circa 29,90 €. Non siete anche voi tentati di provare una nuova esperienza alla Bandersnatch?

One Deck Dungeon – La Foresta delle Ombre

La Foresta delle Ombre è un gioco di carte per 1 o 2 giocatori dai 14 anni in su, sequel del quasi omonimo One Deck Dungeon. Si tratta di un gioco stand-alone che può però essere giocato anche come espansione del primo.

Si tratta di un gioco di carte cooperativo dove saremo chiamati ad esplorare i nuovi dungeon all’interno del mondo fantasy  introdotto dal primo gioco della serie.

Nuovi tunnel e misteriose foreste ci attendono, mentre impersoneremo il ruolo di uno o due impavidi avventurieri. La  foresta delle Ombre introduce anche un nuovo tipo di danno: il veleno.

Riuscirete a superare tutte le avversità che incontrerete e a trovarvi di fronte al Mostro Finale di ogni dungeon? Scoprite la risposta direttamente allo stand di MS Edizioni a Modena Play 2019!

Fugitive

Fugitive è un gioco di deduzione in cui 2 giocatori si sfidano in partite velocissime, dai 10 ai 20 minuti, fra inseguimenti e fughe imprevedibili.

Uno dei due impersona il Fuggitivo, che cerca di lasciare la città, mentre il secondo si trasformerà nell’Investigatrice che, al contrario, cerca di catturarlo prima che sia troppo tardi.

Anche in questo caso si tratta di un gioco di carte, il mazzo principale è composto da 43 carte Nascondiglio raffiguranti i luoghi in cui il Fuggitivo può nascondersi. Il Fuggitivo vince fuggendo dall’Investigatrice e cercando di giocare tutte le carte, fino alla numero 42. L’Investigatrice deve trovare ed arrestare il Fuggitivo. Per farlo, turno per turno cercherà di scoprire nuovi Nascondigli, fino ad averli rivelati tutti.

Root

Root

Molti di voi si staranno chiedendo: “e Root?” L’uscita della versione italiana dell’apprezzatissimo gioco da tavolo di Leder Games, è prevista per maggio. Non sappiamo se lo potremo provare a Modena, ma la buona notizia è che l’edizione Italiana conterrà tutte le ultimissime modifiche al gioco volute dall’autore e contestualmente verrà rilasciata anche l’espansione La Compagnia del Fiume!

Con un post sulla sua pagina Facebook MS Edizioni ha confermato che Root sarà testabile (ma non acquisatbile) al Modena Play 2019!

Quali sono i titoli di MS Edizioni che proverete a portarvi a casa quest’anno? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dungeons and Dragons: Eberron – Rising from the Last War arriva a novembre