Il gioco di ruolo di Labyrinth è stato annunciato da River Horse

Labyrinth

Un connubio tra film cult anni ’80 e giochi di ruolo?

Ovviamente la risposta è sì, si può fare e a confermarlo è l’annuncio dell’arrivo del gioco di ruolo di Labyrinth!

Svelato il progetto Jim Henson’s Labyrinth – The Adventure Game con River Horse che è al lavoro sul gioco di ruolo di Labyrinth

Insomma, se avete mai sognato di ambientare le vostre campagne nelle inconfondibili atmosfere del film cult fantastico del 1986 con David Bowie e Jennifer Connelly, i vostri desideri sono stati ascoltati!

I primi dettagli sul gioco arrivano da uno degli autori che sta già lavorando al progetto.

Jim Henson’s Labyrinth – The Adventure Game sarà un gioco di ruolo pensato sia per i giocatori esperti che per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei GdR.

Per questo, il gioco conterrà un’avventura introduttiva e un sistema di regole semplificato e accessibile a tutti.

Entrando nei dettagli, il gioco di ruolo di Labyrinth utilizzerà un sistema di gioco OSR (Old-School Revival), quindi un sistema di statistiche e caratteristiche compatibile con altri giochi Old-School, come per esempio Dungeons and Dragons.

Spesso questo tipo di giochi di ruolo sono incentrati sul problem solving e sulla risoluzione delle scene da parte dei giocatori, elemento che si trova anche nel nuovo GdR di Labyrinth. Infatti, come per ricreare le scene del famoso film, l’avventura del manuale conterrà 90 scene giocabili interconnesse tra loro. Si determina il passaggio da una scena all’altra a seconda di un tiro di dado, creando così un vero e proprio Labirinto di sfide e tranelli.

Insomma, sembra che il Jim Henson’s Labyrinth – The Adventure Game aggiunga alcuni elementi tipici dei dungeon crawler e di altri giochi da tavolo con la stessa impostazione.

Oltre all’avventura, sarà dedicato molto spazio anche ai dettagli del manuale stesso: infatti, il volume avrà un vero e proprio vano in cui sarà possibile riporre i propri dadi!

L’annuncio c’è stato, l’hype è forte, e ora non ci resta altro che attendere nuove informazioni su questo nuovo gioco (ad esempio, la data d’uscita!).

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Geeksaresexy

Leggiamo altro?
Black Widow si mostra ufficialmente con il primo poster
>