Eurovision: proseguono i lavori sul film Netflix con Will Ferrell (che ora ha un regista)

Poco meno di un anno fa Will Ferrell annunciò di essere al lavoro su di una commedia basata sull’Eurovision Song Contest, il celebre contest canoro europeo seguito in tutto il mondo forse più per la “stravaganza” dei suoi partecipanti che per la qualità in sé delle canzoni.

Il film Netflix sull’Eurovision Song Contest con Will Ferrell ha trovato un regista. Ora manca solo una data d’uscita

Dopo aver scritto la sceneggiatura per Netflix insieme a Andrew Steele, noto sopratutto per i suoi scketch del Saturday Night Live, oggi scopriamo che lo stesso attore, dopo il divertente ‘2 Single a Nozze’, tornerà ad essere diretto da David Dobkin.

Will Ferrell

Dobkin ha diretto altre commedie come Fred Claus e Cambio Vita , oltre ad aver lavorato alla serie TV Into the Badlands e aver diretto diversi video musicali per vari artisti tra cui figurano anche i Maroon 5, 2Pac ed Elton John. Sembra quindi naturale che il ruolo di regista per il film sul contest canoro venga affidato al regista statunitense.

Il film si baserà sul concorso musicale internazionale di lunga data e di lunga durata: l’Eurovision Song Contest. È un concorso iniziato in Svizzera nel 1956, in cui parteciparono sette nazioni dell’Europa occidentale. Quest’anno 43 paesi hanno gareggiato per il premio, vinto a Lisbona da Netta (Israele) con la canzone Toy. Gli ABBA (vincitori nel 1974 per la Svezia) e Céline Dion (vincitore nel 1988 per la Svizzera) sono tra gli ex concorrenti che hanno lanciato le loro carriere internazionali di successo dopo le vittorie al The Eurovision Song Contest.

Purtroppo, al momento non si conoscono ancora i dettagli sulla possibile finestra di lancio della pellicola sul servizio di video on demand californiano.

Cosa ne pensate? Guarderete il film su Netflix? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: slashfilm

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...