Friends and Frenemies, in arrivo la nuova espansione del gioco da tavolo di Buffy

Molti di noi ricorderanno Buffy, la serie tv di culto dove una giovane Sarah Michelle Gellar interpretava una studentessa cacciatrice di vampiri che, insieme ad amici e alleati, difendeva la piccola città di Sunnydale dai continui assalti dei “succhia-sangue” di turno (ma anche di altri villain che cercavano di provocare la fine del mondo) .

Non tutti invece sanno che da qualche tempo è disponibile un gioco da tavolo a tema, pubblicato da Jasco Games, del quale a breve verrà rilasciata la nuova espansione Friends and Frenemies.

Friends and Frenemies aprirà nuovi orizzonti e possibilità ai possessori del gioco base

Friends and Frenemies è un’espansione per Buffy the Vampire Slayer: The Board Game, gioco del 2016 dove da 1 a 6 giocatori assumono i ruoli di Buffy e della Scooby Gang per salvare la città di Sunnydale, esattamente come negli episodi della serie tv nata oltre 20 anni fa.

Si tratta di un titolo collaborativo dove i giocatori lavorano insieme, usando tutte le proprie risorse  e le abilità speciali personali (che dipendono dal personaggio interpretato) per difendere gli abitanti della piccola cittadina americana.

L’espansione aggiunge 6 nuovi personaggi (Dawn, Riley, Tara, Anya, Faith e Oz, che possono essere sia umani che licantropi) e 2 nuovi “super-cattivi” (Spike & Drusilla e Dark Willow). Viene aggiunta anche una nuova plancia, che espande le possibilità di gioco rispetto all’edizione base.

Il lancio di Buffy the Vampire Slayer: Friends and Frenemies è previsto per giugno 2019 e sarà edito dalla stessa Jasco Games, abituata ormai a portare sui nostri tavoli giochi da tavolo basati su film, serie e videogame degli anni ’90 come Evil Dead 2 e Street Fighter.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.