Model Expo Italy e Games District 2019? Ve li racconta JustNerd!

Come sapete JustNerd non si ferma mai, soprattutto quando nel week-end ci sono fiere interessanti per i nostri lettori. E, in attesa del Cartoomics e del Modena Play, abbiamo iniziato a scaldarci visitando, a Verona, Model Expo Italy e Games District nel fine settimana appena trascorso.

Model Expo Italy e Games District uniti a Veronafiere per un festival all’insegna del modellismo, del gaming e del collezionismo in salsa nerd

Si è svolta il 2 e 3 marzo a Verona la doppia manifestazione per tutti gli amanti del modellismo e del gaming. Model Expo Italy e Games District si sono infatti svolte in contemporanea riempiendo con numerosi stand i vari padiglioni del complesso di Veronafiere, regalandoci a tratti anche parecchie, stupefacenti, sorprese.

E ce n’è stato per tutti i gusti. Nell’area di Model Expo abbiamo potuto trovare un po’ di tutto: dai droni e gli aerei radiocomandati al modellismo “di nicchia” dedicato alle macchine da lavoro.

In particolare, sono stati numerosissimi i partecipanti interessati all’area dedicata a Model Expo, un must per gli amanti del genere e visitata ogni anno da più di 70.000 persone, che hanno potuto vedere, testare ed acquistare modellini automobilistici, ferroviari, navali e mezzi da guerra.

Alcuni padiglioni sono anche stati allestiti con piste per modelli a scoppio, radiocomandati e mini 4WD, sia per gare competitive, sia per affascinanti dimostrazioni.

L’altra porzione di Fiera, in collaborazione con Think Comics, è stata invece oggetto del Games District, una manifestazione dedicata al divertimento e al gioco in tutte le sue molteplici forme, dal vintage al moderno, dal gioco da tavolo ai videogame, ma passando anche dal cosplay!

Anche quest’anno abbiamo potuto apprezzare le chicche proposte dai tantissimi espositori: fra accessori, action figure, retrogaming, autoproduzioni e giochi di carte.

Un intero padiglione è stato dedicato anche a spettacolari realizzazioni create con i Lego, fra luna park castelli ed omaggi alla cultura nerd, da Star Wars a Pac-Man.

Ampio spazio hanno poi avuto le manifestazioni e le esibizioni sul palco appositamente allestito per l’occasione, con la partecipazione di ospiti speciali, come Giovanni Muciaccia, il famoso presentatore di Art Attack.

Infine c’è stato spazio anche per i cosplayer che hanno potuto sfidarsi nello speciale “cosfight”, nel tentativo di strappare almeno uno dei premi assegnati dalla giuria.

Eccovi ora il video della nostra esperienza dello scorso weekend al Model Expo Italy e Game District. Un ringraziamento speciale va agli amici di Magic Word che si sono resi disponibili ad ospitare nel loro stand gran parte delle nostre riprese.

Avete partecipato anche voi a Model Expo Italy e Games District? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.