Harry Potter: Hogwarts Battle arriverà in Italia grazie ad Asmodee?

Potterhead di tutta Italia preparatevi a gioire, perchè a quanto pare Asmodee potrebbe localizzare in Italia Harry Potter: Hogwarts Battle!

Harry Potter: Hogwarts Battle- il gioco da tavolo di USAOpoly potrebbe arrivare in Italia a tre anni dal suo debutto

Forse non tutti lo sapranno, ma Asmodee ha inaugurato la sua personale “settimana degli spoiler” facendoci scoprire giorno dopo giorno i titoli che localizzerà nell’arco del 2019.

Ci aveva già stupito ieri annunciando che localizzerà la nuova edizione de L’Isola di Fuoco, ma oggi fa felici anche tutti gli amanti del maghetto più famoso del mondo, anticipandoci l’immagine di un fulmine e facendo intravedere nelle sue stories un dettaglio della plancia di Hogwarts Battle.

Per chi non lo conoscesse, Harry Potter: Hogwarts Battle è un gioco da tavolo cooperativo per 1 – 4 giocatori dagli 11 anni in su, con meccaniche di deckbuilding, dove ciascun partecipante impersona uno dei quattro Grifondoro più famosi della saga: Harry, Ron, Hermione e Neville.

L’obiettivo è quello di partecipare appunto alla famosa Battaglia di Hogwarts e difendere la famosa scuola di magia britannica da Voldemort (adesso che è morto possiamo dire il suo nome vero?)

Il gioco è uscito negli USA nel 2016, grazie ad USAOpoly, e dopo la recente uscita anche dell’espansione The Monster Box of Monsters, potrebbe quindi finalmente essere localizzato e tradotto interamente nella nostra lingua grazie ad Asmodee. L’annuncio ufficiale arriverà il 7 marzo, ma gli indizi paiono evidenti.

E voi cosa ne pensate? Anche voi siete in trepidante attesa? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
asmodee lucca comics
Asmodee svela le novità che porterà a Lucca Comics and Games 2019