Mechanica: su Kickstarter il gioco da tavolo dove si progettano i robot aspirapolvere

La campagna Kickstarter per il finanziamento di Mechanica, il gioco da tavolo che ci mette a capo di una società che costruisce robot aspirapolvere, sta avendo enorme successo.

Mechanica: progettiamo il nostro robot aspirapolvere e dominiamo il mercato

Mechanica è un gioco da tavolo in cui gareggeremo con i nostri avversari per creare la migliore fabbrica di robot aspirapolvere fra carte, token, robot in miniatura e pezzi di puzzle ad incastro.

Il titolo è stato ideato da Mary Flanagan, alla sua terza campagna Kickstarter dopo quelle per Monarch e Visitors in Blackwood Grove. Si presenta molto semplice e rapido da intavolare, a detta degli autori basta solo aprire la scatola e cominciare a giocare! Ecco un video che spiega le regole in pochi minuti:

Il titolo di Resonym coinvolgerà da 1 a 4 giocatori dai 12 anni in su in partite di 45 – 75 minuti. Ciascun giocatore, nel proprio turno, potrà spedire i robot verso i camion per ottenere denaro, acquistare nuovi miglioramenti, creare nuovi robot, ruotare lo Shop e apportare nuovi miglioramenti.

La campagna è finanziabile ancora per 6 giorni, ha già superato di gran lunga l’obiettivo minimo fissato (anche se ci sono ancora vari stretch goal da sbloccare) ed è prevista la possibilità di ricevere il regolamento anche in Italiano!

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments