Horrified: in arrivo gioco da tavolo che riunirà tutti i mostri sui nostri scaffali

Il piano di Universal per la creazione del “Dark Universe” che possa collegare fra loro tutti i mostri dei film horror della casa cinematografica potrebbe essere destinato a saltare ma, grazie ad un nuovo gioco da tavolo, potremo presto crearlo comunque direttamente sui nostri tavoli.

Horrified: Universal Monsters, la caccia è aperta, riusciremo a collaborare per sconfiggere i mostri dei film cult del genere horror?

Horrified: Universal Monsters, edito da Ravensburger, è un gioco collaborativo di strategia in cui da 2 a 5 giocatori, dai 10 anni in su, lavorano insieme per eliminare tutti i mostri che incontreranno sul loro cammino. Ad aiutarli interverrà anche una fra le varie orripilanti creature disponibili.

All’interno di questo titolo troveremo numerose miniature che si presentano scultoree e di alta qualità fra cui spiccano alcuni fra i più famosi villain dei classici dell’orrore: dal Conte Dracula, al mostro di Frankenstein e consorte, passando per l’Uomo Lupo, la Mummia, l’Uomo Invisibile fino ad arrivare alla Misteriosa Creatura dalla Laguna Nera.

Ciò significa sostanzialmente che i giocatori sono l’equivalente degli abitanti dei villaggi con forconi e fiaccole, e che i villaggi in questione saranno attaccati da sette mostri iconici, possiamo quindi facilmente immaginare quanto sia impellente ed incredibilmente importante un lavoro di squadra ben strutturato per riuscire a sconfiggere queste malvagie creature.

Nei film, i mostri hanno in genere ottime ragioni per essere arrabbiati con i popolani di turno: o perché, come ne caso della Mummia, stanno cercando di riconquistare l’amore di una vita perduto da tempo; o perché non possono accettare con gentilezza che degli scienziati ficchino il naso intorno alla proprie tane; o ancora sono terrorizzate al solo pensiero di essere vive (come nel caso della Sposa). Ed il gioco li farà sentire ancor di più minacciati, con i giocatori che potranno immergersi a pieno nelle varie storie del film horror trattati in questo titolo.

L’uscita di Horrified: Universal Monsters è prevista per il 1 ° agosto al prezzo di circa 34,99 dollari.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Leggiamo altro?
Similo, un gioco da tavolo in 30 carte – Recensione