Your Name: una nativa americana e un ragazzo di Chicago protagonisti del live action

your name

Come annunciato alla fine dello scorso anno il film live action di Your Name, l’acclamato anime Kimi no na Wa di Makoto Shinkai campione di incassi al box office, subirà un’americanizzazione.

I protagonisti del live action di Your Name saranno una nativa americana e un ragazzo di Chicago

L’adattamento, a differenza di quanto avvenuto in passato con altre produzioni, seguirebbe un’imposizione dei detentori originali dei diritti del film animato, interessati a vedere la pellicola attraverso “occhi occidentali”.

Oggi arriva la notizia che i protagonisti del live action saranno una nativa americana e un ragazzo di Chicago, i quali prenderanno il posto, rispettivamente, della studentessa di campagna Mitsuha Miyamizu e del liceale Taki Tachibana.

Il parallelo quindi, in via teorica, è presto fatto, dato che anche qui troveremo due culture, apparentemente distanti e inconciliabili, che si incontreranno per merito, speriamo, di una magia altrettanto intensa e struggente come quella dell’anime originale.

Prodotto da Paramount Pictures e Bad Robot, con J. J. Abrams come produttore esecutivo, il film sarà diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man, 500 giorni insieme – 500 days of Summer) che seguirà la sceneggiatura scritta da Eric Heisserer (Arrival).

Cosa ne pensate? Credete che riusciremo ad avere un remake all’altezza dell’originale? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Soranew24

Leggiamo altro?
x-men iron man
X-Men: guardiamo la scena tagliata di Iron Man riferita ai mutanti