la gabbianella e il gatto

La Gabbianella e il Gatto torna al cinema a marzo

I piedi miei non toccan più,

Sto volando dentro il blu

Così inizia il brano principale della colonna sonora di uno dei film d’animazione italiani più amati di sempre: La gabbianella e il gatto di Enzo d’Alò.

Ebbene, il film basato sul romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” dello scrittore cileno Luis Sepúlveda, sta per tornare al cinema a marzo con un evento esclusivo!

La Gabbianella e il Gatto tornerà al cinema dal 21 al 24 marzo

La gabbianella è il gatto sarà distribuito di nuovo nelle sale il 21, 22, 23, 24 marzo.

Un evento speciale da non perdere per tutti noi che abbiamo amato questa pellicola vedendo e rivedendo il film più volte durante gli anni della nostra infanzia!

Il film uscì nel 1998 e fu un vero e proprio successo di botteghino, raccogliendo oltre 20 miliardi di Lire di incasso e gareggiando alla pari con le produzioni americane e diventando la pellicola d’animazione italiana di maggior successo commerciale..

La cosa però non deve stupire più di tanto, dato che oltre all’ottimo lavoro sul character design e l’animazione, il film può vantare un cast di fama e esperienza, come ad esempio Carlo Verdone che dà la voce a Zorba e Antonio Albanese che ha doppiato il Grande Topo.

Menzione d’onore anche per le musiche: molti si ricorderanno la celebre colonna sonora tra cui figurano brani cantati da Ivana Spagna e Samuele Bersani.

Il film racconta le vicende del gatto nero Zorba, che un giorno soccorre una giovane gabbiana in punto di morte e le promette che si prenderà cura del suo uovo.

Dall’uovo nasce una piccola e coraggiosa gabbianella, Fortunata, che aiutata dagli amici gatti capirà qual è il suo posto nel mondo per tornare finalmente a volare.

Insomma, siamo pronti a commuoverci ancora davanti a questo film d’animazione davvero molto amato!

Ora lo so chi sono io

Ed il cielo è il posto mio;

E queste ali, lo sento già,

Sono la mia libertà

Fonte: Ansa

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Her Blue Sky – Sora no Aosa o Shiru Hito yo si mostra nel nuovo trailer